1 ora fa:Schiavonea «trasformata in discarica a cielo aperto»
2 ore fa:Ambiente e cittadinanza attiva: Roseto aderisce all'iniziativa di Legambiente "Puliamo il Mondo"
51 minuti fa:All’Unical brilla Star, consentirà una rivoluzione nella ricerca con i raggi X
3 ore fa:Castrovillari tra i vincitori del bando “Biblioteche e Comunità”
21 minuti fa:Educare al rispetto, a Cassano fa tappa il progetto nazionale “Differenze 2.0”
1 ora fa:Cariati, nuova palestra per i ragazzi della Scuola Media “De Amicis”
5 ore fa:Tartufi e Funghi del Pollino: torna la festa dedicata al patrimonio micologico del Parco
3 ore fa:Sanità, operatori del 118 e dei pronto soccorso ancora senza arretrati
2 ore fa:Ance Calabria al Saie 2025 di Bari: innovazione e futuro al centro del confronto
4 ore fa:Carenza di personale e aggressioni: l'allarme delle carceri in difficoltà

Ritrovato nella notte, scappa di nuovo. Ricerche a Castrovillari del 47enne di Trebisacce

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Era stato ritrovato intorno alla mezzanotte di ieri ma sembra che Francesco Rusciani sia scappato di nuovo.

Il 47enne di Trebisacce, dopo la sua scomparsa denunciata dai familiari nei giorni scorsi, è stato ritrovato nella notte in una zona della Piana di Cerchiata, in stato confusionale, dalla squadra di soccorritori composta da vigili del fuoco, personale sanitario, carabinieri e persino dalla squadra speciale di sommozzatori giunta da Reggio Calabria.

Dopo essere stato trasportato all'ospedale "Ferrari" di Castrovillari, il quarantasettenne ha di nuovo fatto perdere le sue tracce. Nello spoke avrebbe sostato solo poche ore e, nonostante sembrava fosse tenuto sotto controllo in casa, è nuovamente fuggito. Ora i Vigili del Fuoco di Castrovillari insieme alle forze dell'ordine lo stanno cercando in località Petrosa di Castrovillari, un'area molto vasta ed impervia, con la speranza di avere nuovamente successo e di riportarlo a casa sano e salvo.

AGGIORNAMENTO ORE 19.03

Francesco Rusciani, pochi minuti fa, è stato avvistato nella petrosa, vicino il canile di Castrovillari, grazie alle telecamere di videosorveglianza di un'abitazione che hanno ripreso il momento in cui sarebbe passato di lì. È per questo che i vigili del fuoco stanno insistendo nelle ricerche proprio in questa zona

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).