10 ore fa:Alto Jonio, controlli della Polizia Stradale: tre patenti ritirate per guida in stato di ebbrezza
11 ore fa:Un anno di successi per l'IC di Mandatoriccio: premi nella scrittura, nella musica e nei giochi matematici
12 ore fa:Provincia di Cosenza, premiati i giovani talenti dello sport: «Orgoglio per tutto il territorio»
8 ore fa:Ferrovia Jonica, Mazza (CMG): «La spina dorsale spezzata della Calabria»
13 ore fa:Saracena: cena di beneficenza in piazza per sostenere la ristrutturazione della chiesa di San Leone
11 ore fa:Grotte di Sant’Angelo, punto ristoro ancora chiuso: Russo chiede accesso agli atti
9 ore fa:Sibari-Sila, la Provincia riapre il dossier sull’eterna incompiuta dei viadotti nel nulla
10 ore fa:Tributi regionali e bollo auto, Madeo (Pd): «La Calabria aderisca alla rottamazione»
11 ore fa:Censis, l'Unical si conferma al vertice: è ancora il primo grande ateneo d'Italia
9 ore fa:Cariati, Cittadinanzattiva: «Serve subito un'ostetrica per salvaguardare il Consultorio familiare»

Ritrovato a Castrovillari per la seconda volta il 47enne di Trebisacce. Era in stato confusionale

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Dopo tante ore di ricerche è stato ritrivato Francesco Rusciani, il 47enne di Trebisacce scappato inizialmente dalla sua cittadina e ritrovato in una zona rurale della piana di Cerchiara. Dopo il primo ritrovamento, l'uomo era fuggito nuovamente dall'ospedale Ferrari di Castrovillari, dove si trovava per alcuni accertamenti.

Allontanatosi a piedi nudi, era stato avvistato dalle telecamere di videosorveglianza di un'abitazione nei pressi di località Petrosa di Castrovillari; una zona molto vasta ed impervia e proprio lì i soccorritori, le forze dell'ordine ed i Vigili del Fuoco di Castrovillari hanno insistito per tutta la notte con le ricerche.

Il 47enne, infatti, è stato ritrovato in forte stato confusionale dagli uomini del soccorso alpino e speleologico in una zona, in linea d'aria, sotto l'autostrada; sembrerebbe, a quanto si apprende, una vecchia pineta bruciata anni fa.

L'uomo pare sia stato portato nuovamente in ospedale per accertamenti, sperando che non faccia perdere ancora una volta le sue tracce e rimanga al sicuro con i familiari.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).