5 ore fa:L'associazione Mondiversi inaugura "La Bottega del Dono - Mondilab"
22 minuti fa:Grande attesa al Museo di Paludi per l'evento Armonie Imperfette
51 minuti fa:Il Consolato Rumeno Itinerante farà tappa a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Standing ovation per "Il Tango di Medea" della Maros
2 ore fa:Condizioni strade, la Provincia replica: «Coinvolta ingiustamente in responsabilità che non le competono»
4 ore fa:Pulizia dei boschi, c’è una norma che nella Sila Greca resta inapplicata
1 ora fa:Semplificare il Codice dei beni culturali e del paesaggio, Rapani: «Regole più semplici e tempi certi»
5 ore fa:Bosco si scaglia contro l'operato dell'Amministrazione: «Degrado e sporcizia ma festeggiamo tra canti e balli»
2 ore fa:Successo per i festeggiamenti in onore di San Giovanni. Iva Zanicchi conquista Crosia
4 ore fa:Tavernise (M5S) annuncia un'interrogazione per la stabilizzazione dei Tis della Sila Greca

Ritrovato a Castrovillari per la seconda volta il 47enne di Trebisacce. Era in stato confusionale

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Dopo tante ore di ricerche è stato ritrivato Francesco Rusciani, il 47enne di Trebisacce scappato inizialmente dalla sua cittadina e ritrovato in una zona rurale della piana di Cerchiara. Dopo il primo ritrovamento, l'uomo era fuggito nuovamente dall'ospedale Ferrari di Castrovillari, dove si trovava per alcuni accertamenti.

Allontanatosi a piedi nudi, era stato avvistato dalle telecamere di videosorveglianza di un'abitazione nei pressi di località Petrosa di Castrovillari; una zona molto vasta ed impervia e proprio lì i soccorritori, le forze dell'ordine ed i Vigili del Fuoco di Castrovillari hanno insistito per tutta la notte con le ricerche.

Il 47enne, infatti, è stato ritrovato in forte stato confusionale dagli uomini del soccorso alpino e speleologico in una zona, in linea d'aria, sotto l'autostrada; sembrerebbe, a quanto si apprende, una vecchia pineta bruciata anni fa.

L'uomo pare sia stato portato nuovamente in ospedale per accertamenti, sperando che non faccia perdere ancora una volta le sue tracce e rimanga al sicuro con i familiari.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).