8 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
9 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
6 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
7 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
10 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
9 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
8 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
6 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
7 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
10 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»

Ritrovato a Castrovillari per la seconda volta il 47enne di Trebisacce. Era in stato confusionale

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Dopo tante ore di ricerche è stato ritrivato Francesco Rusciani, il 47enne di Trebisacce scappato inizialmente dalla sua cittadina e ritrovato in una zona rurale della piana di Cerchiara. Dopo il primo ritrovamento, l'uomo era fuggito nuovamente dall'ospedale Ferrari di Castrovillari, dove si trovava per alcuni accertamenti.

Allontanatosi a piedi nudi, era stato avvistato dalle telecamere di videosorveglianza di un'abitazione nei pressi di località Petrosa di Castrovillari; una zona molto vasta ed impervia e proprio lì i soccorritori, le forze dell'ordine ed i Vigili del Fuoco di Castrovillari hanno insistito per tutta la notte con le ricerche.

Il 47enne, infatti, è stato ritrovato in forte stato confusionale dagli uomini del soccorso alpino e speleologico in una zona, in linea d'aria, sotto l'autostrada; sembrerebbe, a quanto si apprende, una vecchia pineta bruciata anni fa.

L'uomo pare sia stato portato nuovamente in ospedale per accertamenti, sperando che non faccia perdere ancora una volta le sue tracce e rimanga al sicuro con i familiari.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).