11 ore fa:Disability Card, si potrà fare richiesta presso lo sportello Sai di Anffas Co-Ro
10 ore fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
12 ore fa:Turismo sostenibile, nasce un "ponte virtuale" tra Crosia Mirto e Civita
9 ore fa:Porto Co-Ro, firmato l'atto di concessione del Mercato Ittico
13 ore fa:Mauro attacca Stasi: «Chi non ha mai mosso un dito per la pesca, si vanta di risultati che non gli appartengono»
11 ore fa:Rischio idrogeologico, potenziati due interventi a Terranova da Sibari e Cropalati
11 ore fa:Tarsia entra nel Polo Digitale Calabria
10 ore fa:Educare al gusto: Amarelli porta la sua esperienza imprenditoriale a Fabbrica Futuro
12 ore fa:Occhiuto proclamato ufficialmente alla guida della Regione
13 ore fa:Il PNE rilancia la ricerca mineraria: Pollino e Sila al centro della nuova mappa delle risorse

Ritrovato a Castrovillari per la seconda volta il 47enne di Trebisacce. Era in stato confusionale

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Dopo tante ore di ricerche è stato ritrivato Francesco Rusciani, il 47enne di Trebisacce scappato inizialmente dalla sua cittadina e ritrovato in una zona rurale della piana di Cerchiara. Dopo il primo ritrovamento, l'uomo era fuggito nuovamente dall'ospedale Ferrari di Castrovillari, dove si trovava per alcuni accertamenti.

Allontanatosi a piedi nudi, era stato avvistato dalle telecamere di videosorveglianza di un'abitazione nei pressi di località Petrosa di Castrovillari; una zona molto vasta ed impervia e proprio lì i soccorritori, le forze dell'ordine ed i Vigili del Fuoco di Castrovillari hanno insistito per tutta la notte con le ricerche.

Il 47enne, infatti, è stato ritrovato in forte stato confusionale dagli uomini del soccorso alpino e speleologico in una zona, in linea d'aria, sotto l'autostrada; sembrerebbe, a quanto si apprende, una vecchia pineta bruciata anni fa.

L'uomo pare sia stato portato nuovamente in ospedale per accertamenti, sperando che non faccia perdere ancora una volta le sue tracce e rimanga al sicuro con i familiari.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).