3 ore fa:Schiavonea, degrado a pochi passi dal lungomare. I cittadini: «Siamo sfiduciati» | VIDEO
8 ore fa:Unical fucina di talenti, Amazon e Vodafone "pescano" da Ingegneria gestionale
5 ore fa:Tutto pronto a Castrovillari per il Calabria Wine Design Festival
8 ore fa:Referendum su cittadinanza e lavoro dignitoso: appello del Centro Studi "Giorgio La Pira"
2 ore fa:Nasce un nuovo Presidio Slow Food: l’Arancia Bionda Tardiva di Trebisacce
2 ore fa:L'entusiasmo in campo: grande giornata di sport per i piccoli dell'MM Club Sport
3 ore fa:Festa della Mamma in carcere: il PD Calabria visita le detenute di Castrovillari
4 ore fa:Pedro's insignito del titolo di Cavaliere della cucina italiana nel mondo 
5 ore fa:La processione del Crocefisso a Cassano segna la frattura tra Chiesa locale e Comune
4 ore fa:Genitori zerbini e figli tiranni: «Basta case e cinque stelle, la vita è una guerra»

Ritrovato a Castrovillari per la seconda volta il 47enne di Trebisacce. Era in stato confusionale

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Dopo tante ore di ricerche è stato ritrivato Francesco Rusciani, il 47enne di Trebisacce scappato inizialmente dalla sua cittadina e ritrovato in una zona rurale della piana di Cerchiara. Dopo il primo ritrovamento, l'uomo era fuggito nuovamente dall'ospedale Ferrari di Castrovillari, dove si trovava per alcuni accertamenti.

Allontanatosi a piedi nudi, era stato avvistato dalle telecamere di videosorveglianza di un'abitazione nei pressi di località Petrosa di Castrovillari; una zona molto vasta ed impervia e proprio lì i soccorritori, le forze dell'ordine ed i Vigili del Fuoco di Castrovillari hanno insistito per tutta la notte con le ricerche.

Il 47enne, infatti, è stato ritrovato in forte stato confusionale dagli uomini del soccorso alpino e speleologico in una zona, in linea d'aria, sotto l'autostrada; sembrerebbe, a quanto si apprende, una vecchia pineta bruciata anni fa.

L'uomo pare sia stato portato nuovamente in ospedale per accertamenti, sperando che non faccia perdere ancora una volta le sue tracce e rimanga al sicuro con i familiari.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).