18 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
5 ore fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”
1 ora fa:Cariati, incontro tra Amministrazione e marineria per risolvere alcune criticità
2 ore fa:Pollino, cercatore di tartufi disperso a Novacco
1 ora fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico
49 minuti fa:Al via Sibaritik@, il workshop internazionale sulle ricerche archeologiche in corso nella Sibaritide
17 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
3 ore fa:Serafina Tagliaferri spegne 100 candeline e Corigliano-Rossano festeggia con lei
2 ore fa:Festa di fede per i 75 anni della parrocchia San Francesco a Corigliano
14 minuti fa:Violenza di genere, ecco i «numeri della vergogna» in Calabria

Rende, violenza sessuale di gruppo su una minore: arrestati un uomo e una donna

1 minuti di lettura

RENDE - Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Rende hanno tratto in arresto in esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare emessa dal Tribunale di Cosenza su richiesta della locale Procura della Repubblica, due soggetti, un uomo F.A. e una donna F.B., rispettivamente di 52 e 37 anni, ritenuti responsabili del reato di violenza sessuale di gruppo nei confronti di una minore di anni 17.

I Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Rende, nel corso di approfondimenti investigativi riguardanti altre circostanze di reato, si sono imbattuti in questo episodio commesso nel Comune di Marano a giugno del 2020 quando, gli odierni arrestati, in concorso e unione tra loro, dopo aver ideato e prefigurato il compimento di atti sessuali nei riguardi di un’adolescente con la quale vi era un rapporto di conoscenza, l’hanno attirata con uno stratagemma nell’abitazione della donna.

La vittima, inconsapevole di ciò che sarebbe accaduto e confidando nel rapporto di amicizia intercorso con gli stessi, è stata costretta a compiere e a subire da entrambi atti sessuali di gruppo. I due soggetti, sottoposti agli arresti domiciliari e posti a disposizione dell’AG inquirente, sono ritenuti altresì responsabili di aver abusato della minore in condizioni di inferiorità psichica poiché affetta da un disturbo cognitivo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.