17 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
3 ore fa:Serafina Tagliaferri spegne 100 candeline e Corigliano-Rossano festeggia con lei
45 minuti fa:Al via Sibaritik@, il workshop internazionale sulle ricerche archeologiche in corso nella Sibaritide
18 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
2 ore fa:Pollino, cercatore di tartufi disperso a Novacco
1 ora fa:Cariati, incontro tra Amministrazione e marineria per risolvere alcune criticità
5 ore fa:Presentato a Castrovillari il nuovo libro di Michele Messina “Attenzione ai Coccodrilli”
10 minuti fa:Violenza di genere, ecco i «numeri della vergogna» in Calabria
1 ora fa:Giovane mamma si risveglia dal coma dopo 2 mesi e abbraccia la sua bimba partorita pochi giorni prima del danno neurologico
2 ore fa:Festa di fede per i 75 anni della parrocchia San Francesco a Corigliano

Non ce l'ha fatta la mamma di Corigliano-Rossano che dopo aver partorito con il Covid era finita in rianimazione

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una storia triste, una storia delle tante alla quale ci sta costringendo questo maledetto flagello chiamato Covid-19. Un'altra vita giovanissima spezzata. Appena 38 anni, Concetta Zicari, di Corigliano-Rossano è morta nel complesso ospedaliero Mater Domini di Catanzaro dove era ricoverata ad inizio aprile scorso, dopo aver dato alla luce la piccola Beatrice lo scorso 26 marzo e dopo che, in un primo momento, sembrava stesse superando bene l'infezione da Sars-Cov-2.

Un'embolia, però, con interessamento dei rami arteriosi principali ha fatto precipitare le sue condizioni. È stata trasferita al policlinico catanzarese e li sottoposta ad Ecmo, la respirazione extracorporea di supporto alle funzioni vitali. L'avrebbe potuta salvare solo un trapianto di cuore e polmoni. Le sue condizioni però, erano ancora troppo gravi per poterla candidare ad un intervento così complesso. E nelle scorse ore è deceduta.

Non c'è consolazione per una simile tragedia per i familiari e per la piccola figlia Beatrice. A loro il più sincero affetto e tutta la nostra vicinanza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.