Non ce l'ha fatta la mamma di Corigliano-Rossano che dopo aver partorito con il Covid era finita in rianimazione
Il 26 marzo scorso Concetta Zicari aveva dato alla luce la piccola Beatrice, poi una compromissione polmonare dovuta al maledetto coronavirus l'ha costretta alla terapia intensiva. Dopo quaranta giorni è morta
CORIGLIANO-ROSSANO - Una storia triste, una storia delle tante alla quale ci sta costringendo questo maledetto flagello chiamato Covid-19. Un'altra vita giovanissima spezzata. Appena 38 anni, Concetta Zicari, di Corigliano-Rossano è morta nel complesso ospedaliero Mater Domini di Catanzaro dove era ricoverata ad inizio aprile scorso, dopo aver dato alla luce la piccola Beatrice lo scorso 26 marzo e dopo che, in un primo momento, sembrava stesse superando bene l'infezione da Sars-Cov-2.
Un'embolia, però, con interessamento dei rami arteriosi principali ha fatto precipitare le sue condizioni. È stata trasferita al policlinico catanzarese e li sottoposta ad Ecmo, la respirazione extracorporea di supporto alle funzioni vitali. L'avrebbe potuta salvare solo un trapianto di cuore e polmoni. Le sue condizioni però, erano ancora troppo gravi per poterla candidare ad un intervento così complesso. E nelle scorse ore è deceduta.
Non c'è consolazione per una simile tragedia per i familiari e per la piccola figlia Beatrice. A loro il più sincero affetto e tutta la nostra vicinanza.