Frascineto, uccisi due cani a colpi di pistola
Scene raccapriccianti quelle registrate dalle telecamere di videosorveglianza. I due cani sarebbero morti uno subito, con un colpo dritto al cuore, l'altro agonizzante per tutta la notte
FRASCINETO - Una vicenda raccapricciante quella resa nota dai proprietari di due cani che sembrerebbero essere stati uccisi a colpi di pistola.
I due animali, un meticcio ed il maremmano, si trovavano di fronte ad un noto caseificio della zona, uno dei due è stato colpito sul collo e rimasto agonizzante per tutta la notte, l'altro invece sarebbe morto subito, a seguito di un colpo dritto al cuore. A conferma di ciò, i referti del veterinario che i proprietari dei cani hanno immediatamente allertato.
Perché un gesto tanto crudele nei confronti degli animali? Chi aveva interesse ad ucciderli? Domande di cui i padroni dei due cani pretendono una risposta.
Sul caso è intervenuto anche il Movimento Stop Animal Crimea Italia che ha intenzione di depositare querela contro l'autore del gesto. «Forniremo notizie utili a scoprire chi è stato - fanno sapere dal Movimento - chiederemo alla Procura l'immediato sequestro degli animali poiché seppelliti, per le dovute perizie balistiche che consentiranno di risalire eventualmente all'arma utilizzata e alla mano del delinquente che l'ha utilizzata per uccidere anime indifese.
Invitiamo i cittadini a reagire a questo gesto di inciviltà denunciando ogni abuso a danno degli animali e fornendo alle autorità, ma anche contattando noi, ogni notizia utile ai fini investigativi, ricordando che sapere di un reato e non denunciarlo equivale a commettere lo stesso crimine».