20 minuti fa: Stefania Fusaro trionfa alla Festa della Riganella di Vaccarizzo Albanese
2 ore fa:Cardio Camminata e Masterclass a Mirto Crosia: ospite speciale Jill Cooper
50 minuti fa: Dimissioni in casa Sprovieri Corigliano Volley: lascia coach Giancarlo D’Amico
2 ore fa:A Trebisacce torna il concerto del Primo Maggio: seconda edizione sul Lungomare
4 ore fa:Welfare a Co-Ro, Progetti Inclusivi interviene: «Serve chiarezza sul bando Caregiver»
3 ore fa:L'agenzia Uva premia uno storico collaboratore: consegnata una targa
5 ore fa:A Paludi un evento su salute e alimentazione per educare alla prevenzione
3 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide: si materializza lo spettro del ritardo
4 ore fa:Montanità per algoritmo, il caso calabrese: «Cosenza “montana”, Corigliano-Rossano esclusa»
1 ora fa:Fattoria didattica patriarcale? La scuola prende posizioni e i genitori si schierano

Due auto in fiamme nella notte a Schiavonea. Azione dolosa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ormai non si contano più gli incendi a danno delle autovetture che da oltre un anno, a cadenza quasi quotidiana, si verificano nella grande città di Corigliano-Rossano.

Questa volta l'area interessata dagli eventi, che parrebbero di natura dolosa, è stata quella di Schiavonea. Attorno all'1.40 le squdre dei vigili del fuoco sono dovute intervenire su via degli Aranci, nel cuore del borgo marinaro, per domare le fiamme che sono divampate da un'autovettura e che hanno intaccato anche una seconda automobile parcheggiata nelle prossimità. I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente ed il loro intervento è stato importante affinché le lingue di fuoco non si propagassero alle abitazioni vicine.

Sul posto anche i militari della compagnia dei carabinieri di Corigliano che hanno avviato, anche in questo caso, tutte le verifiche attorno all'atto incendiario per stabilirne il reale dolo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.