12 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
10 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
10 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
11 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
12 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
8 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
9 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
11 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
13 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
13 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato

Due auto in fiamme nella notte a Schiavonea. Azione dolosa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ormai non si contano più gli incendi a danno delle autovetture che da oltre un anno, a cadenza quasi quotidiana, si verificano nella grande città di Corigliano-Rossano.

Questa volta l'area interessata dagli eventi, che parrebbero di natura dolosa, è stata quella di Schiavonea. Attorno all'1.40 le squdre dei vigili del fuoco sono dovute intervenire su via degli Aranci, nel cuore del borgo marinaro, per domare le fiamme che sono divampate da un'autovettura e che hanno intaccato anche una seconda automobile parcheggiata nelle prossimità. I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente ed il loro intervento è stato importante affinché le lingue di fuoco non si propagassero alle abitazioni vicine.

Sul posto anche i militari della compagnia dei carabinieri di Corigliano che hanno avviato, anche in questo caso, tutte le verifiche attorno all'atto incendiario per stabilirne il reale dolo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.