2 ore fa:Civita premia chi legge poesia: il 12 e 13 settembre la finale di Biblioteca di Calliope
18 ore fa:Fine vita, straordinaria adesione in Calabria per la proposta "Liberi Subito"
9 minuti fa:'A fissazíone é píaju 'e ra malatía
16 ore fa:Crotone fa convivere pesca, industria e turismo: cade il tabù delle incompatibilità portuali
17 ore fa:Frascineto, Maria Santandrea ancora dispersa: ricerche senza sosta e stop alla caccia nelle aree battute
1 ora fa:Ifmich scala i 260 metri dell’ex Enel di Rossano: la folle impresa del rooftopper catanese
16 ore fa:Corigliano-Rossano, il Pd riparte dalle Consulte e rilancia la Città Unica: «Servono progetti concreti»
39 minuti fa:Operazione “Master”, il Gip non convalida i fermi: tornano liberi dieci indagati
17 ore fa:Da Thurii a Castiglione di Paludi, nuove ricerche sulle mura che raccontano la Calabria del nord-est
15 ore fa:Corigliano-Rossano, domenica tornano le mitiche Fiat 500: raduno tra Sant’Angelo e Schiavonea

Due auto in fiamme nella notte a Schiavonea. Azione dolosa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ormai non si contano più gli incendi a danno delle autovetture che da oltre un anno, a cadenza quasi quotidiana, si verificano nella grande città di Corigliano-Rossano.

Questa volta l'area interessata dagli eventi, che parrebbero di natura dolosa, è stata quella di Schiavonea. Attorno all'1.40 le squdre dei vigili del fuoco sono dovute intervenire su via degli Aranci, nel cuore del borgo marinaro, per domare le fiamme che sono divampate da un'autovettura e che hanno intaccato anche una seconda automobile parcheggiata nelle prossimità. I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente ed il loro intervento è stato importante affinché le lingue di fuoco non si propagassero alle abitazioni vicine.

Sul posto anche i militari della compagnia dei carabinieri di Corigliano che hanno avviato, anche in questo caso, tutte le verifiche attorno all'atto incendiario per stabilirne il reale dolo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.