14 ore fa:Villapiana, Mariolina De Marco inaugura il punto di incontro in vista delle Amministrative
9 ore fa:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
12 ore fa:Sport e inclusione: a Crosia il confronto sulle disabilità in vista della Giornata Nazionale
11 ore fa:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
3 ore fa:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
Ieri:San Basile, tornano le Vallje: danze arbëreshë e tradizione per le vie del paese
15 ore fa:DIARI DI STORIA | Prima di Sibari: Serra Castello, la città perduta che dominava la Piana
1 ora fa:È Damiano il primo nato nel nuovo Punto nascita del Giannettasio
10 ore fa:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
13 ore fa:Lo salvano dal dolore, lui torna indietro per dire grazie: la Pasqua più vera nel cantiere di Insiti

Cosenza, fermati da un posto di blocco buttano la droga dal finestrino: arrestati

1 minuti di lettura

COSENZA - I militari della Compagnia Carabinieri di Cosenza, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione ed al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, svolto nella giornata di ieri 5 maggio, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 31enne ed un 22enne, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso del predetto servizio, i militari della Sezione Radiomobile, durante un posto di controllo, intimavano l’alt ad una vettura, con a bordo due uomini, che transitava per una via del centro cittadino.

Gli stessi, alla vista dei militari operanti, lanciavano dal finestrino dell’auto su cui stavano viaggiando una lattina metallica, successivamente recuperata dai militari, risultata poi contenere 28 grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina. I Carabinieri, poco dopo, dopo un breve inseguimento, riuscivano a fermare la vettura in fuga. Una volta bloccati i due fuggitivi, i militari eseguivano un’approfondita perquisizione dei due uomini e dell’autovettura. All’esito della perquisizione veniva altresì trovata un’ulteriore lattina metallica che conteneva altri 30 grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina, già suddivisa in dosi.

Al termine degli accertamenti di rito si appurava anche che il 22enne conducente dell’autovettura si trovasse alla guida della stessa privo della patente ed in condizione di recidiva. Pertanto, visto il chiaro quadro delineatosi, i militari operanti traevano in arresto i due uomini che, al termine delle formalità di rito, venivano tradotti presso la Casa Circondariale di Cosenza in attesa dell’udienza di convalida, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria procedente.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.