15 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
12 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
14 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
11 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
17 ore fa:All'Unical la presentazione del libro “La responsabilità disattesa”
12 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
16 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
13 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
15 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
17 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»

Cosenza, armato di coltello semina il panico davanti ad un supermercato: bloccato dalla Polizia

1 minuti di lettura

COSENZA - Nella serata di ieri, dopo una segnalazione al 113 della presenza, nelle vicinanze di un supermercato sito in questo viale Giacomo Mancini, di un uomo con un grosso coltello in mano, un equipaggio della locale Squadra Mobile già sul territorio raggiungeva immediatamente il luogo della segnalazione e individuava l'individuo il quale, brandendo il coltello, si stava allontanando velocemente dal parcheggio del supermercato, percorrendo a piedi l'ultimo lotto di via Popilia sino a viale G. Mancini, creando il panico tra le numerose persone presenti anche con minori al seguito che a quell'ora si trovavano a passeggio.

L'uomo, dopo un'iniziale tentativo di reazione, veniva bloccato e immobilizzato con grande cautela e professionalità dagli agenti di fronte alle persone atterrite.

Ai poliziotti della Mobile l'uomo, F.A., 42enne cosentino, apparentemente in stato alterazione psicofisica, in passato in cura al C.I.M., asseriva che le sue intenzioni sarebbero state quelle di uccidere due persone non meglio identificate.

Il coltello del tipo da cucina, con lunghezza totale di 32 centimetri dei quali 20 di lama particolarmente appuntita, veniva sottoposto a sequestro e l'uomo, all'esito della ricostruzione dei fatti, veniva denunciato alla Procura della Repubblica di Cosenza per il reato di porto abusivo di armi e procurato allarme.

(fonte foto nerviese)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.