Corigliano-Rossano, un deposito "troppo pieno": a fuoco due magazzini a Fossa
I vigili del fuoco del distaccamento ionico hanno lavorato per tutta la notte, alla luce delle fotocellule, per spegnere il rogo. Due squadre impegnate. Evento accidentale: salvato dalle fiamme un terzo magazzino
CORIGLIANO-ROSSANO - Due magazzini adibiti a deposito sono andati a fuoco ieri sera in contrada Fossa, nella periferia est di Corigliano-Rossano. Non si conoscono bene le ragioni dell'accaduto, sul quale però è stato subito escluso il dolo. Le fiamme all'interno del capanno degli attrezzi si sono innescate in maniera accidentale.
Il fatto è accaduto nella storica stazione balneare rossanese attorno alle 23 di ieri sera. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di via del Normanni che con il lavoro di due squadre, alla luce delle lampade fotocellule, hanno operato per oltre due ore per domare l'incendio evitando che le fiamme si propagassero anche ad un terzo magazzino.
Tanta la paura tra i residenti considerato che il deposito distrutto dall'incendio si trova al centro di un nucleo residenziale abitato in tutti i periodi dell'anno.