Corigliano-Rossano, ritrovata la 29enne scomparsa a novembre: sta bene
Le indagini dei Carabinieri hanno permesso di rintracciare la giovane donna che si era allontanata volontariamente. I genitori, dopo sei mesi, hanno potuto tirare un sospiro di sollievo
CORIGLIANO-ROSSANO – Nella settimana scorsa i Carabinieri della compagnia di Corigliano Calabro sono venuti a capo di un delicato fatto avvenuto nel novembre scorso: la comparsa di una ragazza di 29 anni di Corigliano Calabro.
La scomparsa era stata denunciata dai genitori. La giovane si era allontanata da casa senza dare sue notizie per diversi giorni e spegnendo il cellulare. I genitori, preoccupati, si erano rivolti ai Carabinieri che avevano avviato subito le indagini.
Le attività che sono state condotte di comune accordo con la procura di Castrovillari, sono state volte innanzi tutto ad indagini di tipo tecnico per ricercare tramite le cellule telefoniche gli spostamenti che la ragazza aveva compiuto nei mesi successivi alla denuncia del suo allontanamento.
È stato rivelato dai Carabinieri che la stessa si era mossa sempre nella zona. Già questo aveva dato buone speranze di ritrovarla, facendo supporre che potesse trattarsi di un allontanamento volontario.
La svolta c’è stata la settimana scorsa, quando gli elementi di natura tecnica, uniti con delle informazioni assunte dai Carabinieri su cittadini del posto, avevano permesso di trovare la ragazza in una abitazione sulla centralissima via Nazionale insieme ad altre persone di nazionalità straniera.
La ragazza, raggiunta dai Carabinieri e visitata da un medico è stata ritrovata in ottima forma e interrogata sul perché del suo allontanamento la stessa ha dichiarato di essersi voluta allontanare volontariamente dalla propria famiglia per dei litigi e ha esternato la sua volontà a voler rimanere con il suo attuale compagno, lontano dai propri genitori.
I genitori, che non avevano più contatti con la figlia ormai da sei mesi, sono stati avvisati e hanno finalmente potuto tirare un sospiro di sollievo nella speranza che in futuro ci possa essere anche una riconciliazione a livello familiare.