10 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
9 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
5 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
12 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
6 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
8 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
14 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
7 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
11 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
13 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia

Corigliano-Rossano, ritrovata la 29enne scomparsa a novembre: sta bene

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Nella settimana scorsa i Carabinieri della compagnia di Corigliano Calabro sono venuti a capo di un delicato fatto avvenuto nel novembre scorso: la comparsa di una ragazza di 29 anni di Corigliano Calabro.

La scomparsa era stata denunciata dai genitori. La giovane si era allontanata da casa senza dare sue notizie per diversi giorni e spegnendo il cellulare. I genitori, preoccupati, si erano rivolti ai Carabinieri che avevano avviato subito le indagini.

Le attività che sono state condotte di comune accordo con la procura di Castrovillari, sono state volte innanzi tutto ad indagini di tipo tecnico per ricercare tramite le cellule telefoniche gli spostamenti che la ragazza aveva compiuto nei mesi successivi alla denuncia del suo allontanamento.

È stato rivelato dai Carabinieri che la stessa si era mossa sempre nella zona. Già questo aveva dato buone speranze di ritrovarla, facendo supporre che potesse trattarsi di un allontanamento volontario.

La svolta c’è stata la settimana scorsa, quando gli elementi di natura tecnica, uniti con delle informazioni assunte dai Carabinieri su cittadini del posto, avevano permesso di trovare la ragazza in una abitazione sulla centralissima via Nazionale insieme ad altre persone di nazionalità straniera.

La ragazza, raggiunta dai Carabinieri e visitata da un medico è stata ritrovata in ottima forma e interrogata sul perché del suo allontanamento la stessa ha dichiarato di essersi voluta allontanare volontariamente dalla propria famiglia per dei litigi e ha esternato la sua volontà a voler rimanere con il suo attuale compagno, lontano dai propri genitori.

I genitori, che non avevano più contatti con la figlia ormai da sei mesi, sono stati avvisati e hanno finalmente potuto tirare un sospiro di sollievo nella speranza che in futuro ci possa essere anche una riconciliazione a livello familiare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.