11 ore fa:Barbieri porta la Calabria autentica a Milanofiere
8 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti
9 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
7 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
9 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
8 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
12 ore fa:Teatro, musica e comunità: il Natale a Saracena è più ricco che mai
10 ore fa:Noi per Altea, quando il dolore diventa dono: a Rossano il Natale che salva la vita
11 ore fa:Identità e ricerca, Campana premiato al Pizza Doc Awards 2025 nella categoria "Best Trend"
10 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita

Cassano, scritte contro i Carabinieri. La solidarietà del Sindaco Papasso alle Forze dell’Ordine

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il sindaco Gianni Papasso, a nome dell’Amministrazione comunale e della Città intera, esprime «solidarietà ai Carabinieri della Tenenza di Cassano Jonio per l’atto di viltà e vigliaccheria subìto nel fine settimana quando sono comparse queste ignobili scritte sulle mura della delegazione municipale di Sibari».

È quanto si legge sulla pagina facebook del sindaco della Città di Cassano Jonio.

«Censuriamo - ha commentato ancora il primo cittadino - questo atto ed esprimiamo affetto e vicinanza ai Carabinieri che operano con dedizione e costanza in un territorio difficile come il nostro. Abbiamo già provveduto a far cancellare quelle orribili frasi. Daremo ai Carabinieri tutto il nostro supporto affinché chi si è macchiato di questo spregevole gesto sia identificato e paghi le dovute conseguenze».

«La comunità di Cassano – conclude – non ha intenzione di tacere davanti a chi pensa di vilipendere i Carabinieri. Noi tutti abbiamo fiducia smisurata nei loro confronti e per questo riteniamo doveroso un atto di forte denuncia contro queste azioni che traboccano di odio e ignoranza».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.