5 ore fa:Ad Acquaformosa arriva una delegazione europea per un workshop su Migrazione e Integrazione
1 ora fa:Unical fucina di talenti, Amazon e Vodafone "pescano" da Ingegneria gestionale
3 ore fa:Noir e Radici, gli studenti del Polo liceale di Trebisacce incontrano Piera Carlomagno
2 ore fa:Cristian Frumuselu e quel legame indissolubile con i colori rossoneri | VIDEO
4 ore fa:Si sente male di notte: non ci sono medici né ambulanze... solo le promesse di una sanità migliore
1 ora fa:Cariati, Le Lampare mettono nel mirino l'istituto di riscossione comunale
2 ore fa:Pedopornografia. i numeri inquietanti del web
19 ore fa:Campionati regionali di atletica: per la Corricastrovillari tre ori e un bronzo
19 ore fa:La Rossanese è una storia infinita: battuto il Soriano, ora la finale contro la Paolana
50 minuti fa:Referendum su cittadinanza e lavoro dignitoso: appello del Centro Studi "Giorgio La Pira"

Cassano, 12 denunce per occupazione abusiva di suolo demaniale marittimo

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Costante l'impegno dei militari della Capitaneria di Porto-Guardia Costiera di Corigliano Calabro nell'assolvimento delle attività d'istituto finalizzate a scongiurare illeciti in violazione delle norme a tutela del demanio marittimo e dell'ambiente marino e costiero.

A seguito di accertamenti condotti lungo il litorale del Comune di Cassano Jonio (CS), i militari del dipendente Ufficio Locale Marittimo di Trebisacce hanno redatto 12 denunce alla competente Procura della Repubblica di Castrovillari riscontrando, nello specifico, grazie al concorso di personale tecnico qualificato del Comune di Cassano all'Ionio, la realizzazione abusiva di diverse opere edilizie e di innovazioni in carenza del titolo concessorio.

L'attività posta in essere dalla Guardia Costiera, consistente in un totale di circa 7300 mq di suolo abusivamente occupato rilevati, consentirà altresì alle competenti Autorità di poter intimare ai trasgressori l'esborso di indennizzi dovuti all'erario dello Stato in ragione dell'illecita occupazione posta in essere.

Il personale della Guardia Costiera del Compartimento Marittimo di Corigliano Calabro, dispiegato su tutto il territorio di giurisdizione che si estende per 130 chilometri circa dal Comune di Rocca Imperiale (CS) sino al Comune di Cariati (CS), continuerà l'attività di controllo a tutela degli usi pubblici del mare.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.