Auto finisce in una voragine su via Vittorio Emanuele. Necessario intervento dei vigili del fuoco
Sul posto anche i carabinieri della locale stazione di Rossano centro storico. I residenti del quartiere da mesi segnalano le condizioni disastrate della strada
CORIGLIANO-ROSSANO - La ripida discesa di Via Vittorio Emanuele, quella che collega la parte alta del centro storico di Rossano con la parte bassa, questa volta non ha lasciato scampo. Oggi, verso l'ora di pranzo, un'auto mentre percorreva lo stretto budello, è finita diritta in una voragine creatasi sull'asfalto. Una buca di quasi cinquanta centimetri di profondita, nascosta dietro il basamento di un tombino della fognatura comunale. Insomma, una vera e propria trappola.
Ne ha pagato le conseguenze un giovane cittadino del centro storico, finendoci dentro con la sua auto che ha subito ingenti danni. Tant'è vero che per estrarre la vettura dalla voragine è servito l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di via dei Normanni che con il verricello l'hanno tirata fuori. Sul posto anche i carabinieri della stazione del centro storico per i rilievi.
Purtroppo non si tratta di un evento nuovo. Quella voragine, infatti, insiste su via Vittorio Emanuele ormai da mesi con decine di segnalazioni fatte pervenire dai residenti agli uffici comunali.