Ancora intimidazioni: un altro escavatore in fiamme a Sant'Irene
Il fatto è avvenuto attorno alle 2.30, il mezzo meccanico era parcheggiato in un fondo agricolo. Ma nel corso della notte sono andate a fuoco altre due auto nel centro storico di Rossano. Si indaga a tutto tondo
CORIGLIANO-ROSSANO - È di un escavatore e di due auto incendiate il bilancio degli incendi di stanotte ed entrambi nell'area rossanese. Ormai è un vero e proprio bollettino di guerra che si consuma da oltre un anno nella grande città della Sibaritide. Stanotte, attorno alle 2.30 in località Sant'Irene, i vigili del fuoco del distaccamento di Rossano sono dovuti intervenire per domare le fiamme che avevano colpito un escavatore che stazionava in un terreno agricolo. Sul posto anche gli agenti della Polizia di Stato che hanno effettuato i rilievi del caso. Al momento quello che si sa è che il titolare del mezzo non coincide con quello di proprietà del terreno.
Poco prima, però, subito dopo la mezzanotte, sempre i vigili del fuoco erano dovuti intervenire nel centro storico di Rossano, in via Minnicelli, dove erano andate a fuoco due autovetture. L'incendio sarebbe divampato da una Nissan Micra per poi avvolgere anche la vettura parcheggiata appena dietro, una Fiat Panda vecchio tipo. Sul posto, i carabinieri che stanno procedendo ai rilievi del caso e in questo momento stanno ascoltando i proprietari delle auto.
Si indaga a 360 gradi.