4 ore fa:Tarsia celebra «gli eroi che stanno dietro ad altri eroi»
6 ore fa:Sventato un furto in una casa a Castrovillari
2 ore fa:SS106, Stasi attacca: «Altro che 50 milioni, ne sono spariti 150 di FSC»
1 ora fa:Una sedia a rotelle donata in memoria di Maria Paola Nicastro
4 ore fa:Mercato Ittico, Stasi: «Piena titolarità per crescere, investire e valorizzare la filiera del mare»
2 ore fa:Il maestro pizzaiolo Pietro Tangari riceve il Sigillo del Leone d'Oro
5 ore fa:Emozioni forti al “Città di Corigliano”: Antonio Olivieri firma il gol decisivo contro l'Acri
3 ore fa:L'Autostrada chiude di notte per esercitazioni. Ecco dove e quando
3 ore fa:«Mandarini a 4 centesimi al chilo»: l’export bloccato e la Sibaritide lasciata al suo destino
5 ore fa:Loredana, l'infermiera che coltiva le sue radici: dalle corsie in Germania agli ulivi della Sila Greca

A Schiavonea entra in un ristorante e ruba gli alcolici: arrestato 

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO– I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto per l’ipotesi di reato di furto aggravato un 28enne bulgaro, trovato all’interno di un ristorante mentre stava sottraendo diverse bottiglie di alcolici dagli scaffali dell’esercizio commerciale.

I fatti raccontano che nel tardo pomeriggio di ieri i militari della Sezione Radiomobile di Corigliano Calabro fossero avvisati dalla locale Centrale Operativa, che aveva ricevuto una chiamata di aiuto, di un furto in atto presso un ristorante ubicato su Viale della Libertà, proprio sul lungomare di Schiavonea.

Interveniva in pochi minuti una gazzella dei Carabinieri che trovava ancora all’interno dell’esercizio commerciale l’uomo, insieme al proprietario del locale che si era accorto del furto, poiché erano stati infranti i vetri di una finestra esterna.

In effetti veniva fermato un 28enne bulgaro, che approfittando della chiusura pomeridiana del ristorante, aveva pensato di impossessarsi di tutti gli alcolici presenti all’interno, dopo aver frantumato una finestra in vetro che dava sulla pubblica via. L’uomo aveva già infilato diverse bottiglie in uno zaino che si era portato con sé e stava anche smontando l’impianto stereo del locale.

Vistosi scoperto ammetteva da subito le proprie responsabilità, mentre il bottino recuperato veniva restituito al proprietario.

Portato in caserma, per il 28enne bulgaro, d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, scattavano le manette per furto aggravato e veniva tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.