1 ora fa:Domenica a Frascineto l'inaugurazione dei settori arrampicata denominati "Timpa Crivo"
36 minuti fa:Sanità, Occhiuto sblocca 40 milioni per le fasce più svantaggiate
2 ore fa:Presto potrebbe nascere il Pisello De.Co. di Amendolara
6 minuti fa:Buona la "prima", conclusa con successo l'edizione 2025 di Pollino Orienteering
1 ora fa:Saranno inaugurati gli affreschi restaurati nell’Abbazia di Santa Maria del Patire. Ecco quando
4 ore fa:L'ospedale di Cariati sembra essere ripiombato nei tempi bui
5 ore fa:Tra cielo e terra, a Schiavonea un pomeriggio di riflessione sull'opera di Rossella D'Aula
4 ore fa:Atti persecutori e maltrattamenti in famiglia: a Co-Ro due misure cautelari
3 ore fa:Cariati al Giubileo delle Terre Cataldiane: fede e istituzioni unite nel nome di San Cataldo
2 ore fa:Al "Leonetti-Guidi" di Co-Ro si terrà l'incontro "Parliamo di legalità e responsabilità"

"Stazioni Sicure" in Calabria: nell'ultima settimana la PolFer ha effettuato controlli su duemila persone

1 minuti di lettura

COSENZA - Un ventenne di origini africane, in posizione regolare sul territorio nazionale, è stato trovato in possesso di un involucro contenente sostanza stupefacente nella Stazione di Lamezia Terme nell'ambito di un'attività di prevenzione e controllo svolta congiuntamente dagli agenti della Polfer e dalle unità cinofile della Guardia di Finanza.

Il giovane, al quale è stata contestata anche la violazione delle attuali norme di contrasto all'emergenza COVID-19, è stato segnalato alle autorità competenti per detenzione di droga per uso personale.

Il controllo s'inserisce nell'ambito dell'operazione "Stazioni Sicure" promossa dal Servizio Polizia Ferroviaria a livello nazionale e che, nella giornata di ieri, nelle Stazioni di Lamezia Terme e di Crotone, si è svolta in sinergia con le unità specializzate anti droga della Guardia di Finanza. Le unità cinofile della Questura di Reggio Calabria hanno invece coadiuvato l'attività degli agenti della Polizia Ferroviaria di Villa S. Giovanni.

Nell'ultima settimana i controlli svolti dalla Polizia Ferroviaria calabrese sono stati intensificati e, grazie all'attività di prevenzione svolta dalle pattuglie impiegate sia in stazione che a bordo treno, sono state identificate circa 2.000 persone.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.