Incidente sulla SS106: auto vola fuori strada. Due ragazzi estratti dalle lamiere. Sono vivi
È successo lungo il tratto tangenziale tra i due centri urbani di Rossano e Corigliano all'altezza dell'uscita di Schiavonea. Ancora incerte le dinamiche dell'accaduto. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri
CORIGLIANO-ROSSANO - Un bruttissimo incidente si è verificato oggi pomeriggio, attorno alle 18.30, lungo la Statale 106, nel tratto tangenziale che collega le due aree urbane di Corigliano e Rossano all'altezza dell'uscita di Schiavonea.
Ancora incerte le dinamiche dell'accduto, i cui rilievi sono stati effettuati dai carabinieri della sezione Radiomobile della Compagnia di Corigliano. Le immagini però sono abbastanza chiare e raccontano di uno scontro violento e di un'auto che è letteralmente volata fuori strada finendo la sua corsa su un deposito di serbatoi adagiati nello spazio esterno di un grande magazzino adibilito alla vendita di materiale edile. Non c'erano alberi o muri alti. Solo una ringhiera che è stata letteralmente sfondata dall'auto, un'Audi Q3. L'altra auto coinvolta nello scontro, una Lancia Ypslon, invece ne è uscita con il cofano anteriore distrutto.
Miracolosamente salvi conducenti e viaggiatori delle due autovetture che ne sono usciti solo con qualche escoriazione. Non prima, però, del tempestivo intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di viale dei Normanni di Rossano che, con solito e indomabile coraggio, hanno estratto due ragazzi dalle lamiere dell'autovettura mettendoli in salvo e al sicuro.
Sul posto anche i sanitari del 118 che hanno provveduto a trasferire i due ragazzi al Pronto soccorso del "Compagna" solo per accertamenti ma le loro condizioni di salute non destano alcuna preoccupazione. Solo una brutta vicenda che sicuramente non dimenticheranno facilmente!
Per diversi minuti, inoltre, il traffico lungo la statale jonica, nella direttrice nord, ha subito forti rallentamenti mentre le operazioni di soccorso, di rimozione delle auto e di messa in sicurezza della carreggiata sono ancora in corso.