10 ore fa:Proposte e priorità per il rilancio di Marina di Sibari
5 ore fa:Castrovillari, il cinema internazionale accende l’I-Fest 2025
11 ore fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime piena solidarietà a Giorgia Meloni per gli attacchi subiti
5 ore fa:Paura a Thurio, TIR in fiamme sulla Statale 106
12 ore fa:Gli scout Alto Jonio a sostegno della missione internazionale “Flotilla”
4 ore fa:In 5 anni è sparito un paese: dal 2019 ad oggi il nord-est perde più di 7mila giovani elettori
9 ore fa:Il rugby internazionale torna in Calabria: Cosenza ospiterà la partita Italia vs Irlanda
7 ore fa:Tentato furto in un’abitazione a Schiavonea: rintracciato e arrestato dai Carabinieri
8 ore fa:Salute, a Pietrapaola si potranno effettuare i prelievi ematici nel centro storico
11 ore fa:A Cosenza un incontro su Indro Montanelli: il giornalista e il conservatore

Furti in attività commerciali a Castrovillari: arrestato il presunto responsabile

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Un sospiro di sollievo per i commerciali della città del Pollino dopo l'intensa attività d'indagine dei carabinieri per scoprire chi si celava dietro alcuni furti sul territorio a danno di diversi esercizi commerciali. I militari della dipendente Aliquota Operativa hanno arrestato F.F., giovane castrovillarese, per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

A seguito di una perquisizione personale e, successivamente, anche della camera d'albergo dove alloggiava da alcuni giorni, i carabinieri hanno recuperato degli oggetti
risultati trafugati ed alcuni abiti e scarpe che verrano confrontate con le immagini di videosorveglianza. Non solo: i militari, infatti, hanno trovato anche della cocaina e successivamente F.F. si sarebbe innervosito tanto da scagliarsi contro i carabinieri colpendoli più volte con dei calci e spingendone uno contro una vetrata dell’albergo che, a seguito dell’impatto, sarebbe andata in frantumi.

Nel tentativo di sottrarsi agli ulteriori accertamenti, il giovane si è dato alla fuga nelle vie della cittadina; una folle corsa finita ben presto prima di essere bloccato nuovamente dai militari. Due dei carabinieri operanti avrebbero subito delle lievi contusioni. Il ragazzo è stato posto agli arresti domiciliari. In relazione al rinvenimento della sostanza stupefacente, sarà segnalato alla Prefettura di Cosenza e, inoltre, quanto sequestrato sarà oggetto di ulteriori accertamenti volti a ricostruire l’esatta dinamica dei furti e le responsabilità del giovane. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).