5 ore fa: Schlein nella Sibaritide allagata: sopralluoghi tra Sibari, Lattughelle e Thurio
1 ora fa:L’appello di Monsignor Aloise per la Quaresima: sostegno alle comunità colpite dal Crati
1 ora fa:Corigliano-Rossano, scontro sui rifiuti: Sciarrotta, Candreva e Leonetti replicano agli assessori regionali
2 ore fa:Maltempo devasta Schiavonea: 70 imbarcazioni coinvolte, chiesto un milione per i pescatori
3 ore fa:Castrovillari, 68° Carnevale e Festival del Folklore: trionfa “Mi ritorni in mente”
13 minuti fa:Statale 106, Trebisacce "si chiama" lo svincolo: oggi il sopralluogo tecnico
4 ore fa:Ancora una troupe di Striscia la Notizia aggredita, questa volta a Cariati
43 minuti fa:Co-Ro, scontro su messa in sicurezza del Crati: Caputo rivendica i lavori, Stasi accusa ritardi sui fondi
4 ore fa:Pietrapaola, incidente sulla SS106: traffico bloccato e lunghe code
3 ore fa:Terranova da Sibari, incendio ai mezzi della ditta che lavora al Castello feudale: indagano i Carabinieri

Furti in attività commerciali a Castrovillari: arrestato il presunto responsabile

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Un sospiro di sollievo per i commerciali della città del Pollino dopo l'intensa attività d'indagine dei carabinieri per scoprire chi si celava dietro alcuni furti sul territorio a danno di diversi esercizi commerciali. I militari della dipendente Aliquota Operativa hanno arrestato F.F., giovane castrovillarese, per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.

A seguito di una perquisizione personale e, successivamente, anche della camera d'albergo dove alloggiava da alcuni giorni, i carabinieri hanno recuperato degli oggetti
risultati trafugati ed alcuni abiti e scarpe che verrano confrontate con le immagini di videosorveglianza. Non solo: i militari, infatti, hanno trovato anche della cocaina e successivamente F.F. si sarebbe innervosito tanto da scagliarsi contro i carabinieri colpendoli più volte con dei calci e spingendone uno contro una vetrata dell’albergo che, a seguito dell’impatto, sarebbe andata in frantumi.

Nel tentativo di sottrarsi agli ulteriori accertamenti, il giovane si è dato alla fuga nelle vie della cittadina; una folle corsa finita ben presto prima di essere bloccato nuovamente dai militari. Due dei carabinieri operanti avrebbero subito delle lievi contusioni. Il ragazzo è stato posto agli arresti domiciliari. In relazione al rinvenimento della sostanza stupefacente, sarà segnalato alla Prefettura di Cosenza e, inoltre, quanto sequestrato sarà oggetto di ulteriori accertamenti volti a ricostruire l’esatta dinamica dei furti e le responsabilità del giovane. 

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).