1 ora fa:Notte di fuoco a Corigliano-Rossano: distrutte le auto di un avvocato e di una guardia giurata
1 ora fa:Mormanno, il Pollino si racconta a tavola: quattro giorni tra vino, tartufo e fagiolo poverello
1 ora fa:Cariati, gli ulivi di Leonardo Montesanto nel reparto di Medicina: il Comune dona un dipinto
15 minuti fa:Amendolara, Savino: «Siete la comunità della gioia. La fede non sia strumento del potere»
13 ore fa:Tir, la protesta rischia di allungarsi: presìdi verso il 27 ottobre, rifornimenti ancora in bilico
2 ore fa:Torna la paura della pioggia: in Calabria il dissesto pesa più della media, i fondi vanno soprattutto all’irrigazione
55 minuti fa:Rifiuti abbandonati e bruciati nel Parco del Pollino: denunciato un uomo
49 minuti fa:Vigili del Fuoco, assegnate 32 unità a Trebisacce: ora può nascere il distaccamento
3 ore fa:Altomonte, cinema e vino al Castello di Serragiumenta: tre giorni di proiezioni e degustazioni gratuite
2 ore fa:Autotrasporto, FdI Calabria rivendica gli aiuti: «Dal Governo risposte concrete alle imprese»

Emergenza covid, partorisce e finisce in rianimazione: non sapeva di essere positiva

1 minuti di lettura

COSENZA - Ha prima partorito all'Annunziata di Cosenza e poi è finita in rianimazione al policlinico Mater Domini di Catanzaro. È quanto accaduto ad una donna di Corigliano-Rossano che nell'ospedale hub del capoluogo bruzio ha dato alla luce la sua bambina, con parto cesareo, mentre aveva in corso una polmonite. Non sapeva, però, che la sua condizione di salute era dovuta ad un'infezione da Covid-19.

E proprio a causa del coronavirus, che le ha causato complicanze serie, è stata trasferita in rianimazione. Adesso è stato disposto il trasferimento al Policlinico per essere sottoposta alla tecnologia Ecmo, l'ossigenazione extracorporea di supporto alle funzioni vitali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.