2 ore fa:Sapori di un tempo, la Confraternita della Pignata incontra gli studenti dell'Alberghiero di Cariati
1 ora fa:Morano Calabro, al via “Rarica Festival”: laboratori gratuiti per giovani e rilancio culturale del Pollino
4 ore fa:Co-Ro, polemica su fattoria didattica: la pedagogista Renzo invita a evitare scontro ideologico
1 ora fa:Trebisacce, alla Sala Mahler il Duo Eden in concerto
26 minuti fa:Ingressi illegali mascherati da lavoro: 11 arresti, scoperto sistema organizzato
3 ore fa:Alluvione, Papasso incalza il sindaco Iacobini: “Subito un ufficio per aiutare le famiglie”
5 ore fa:Extravergini, la Sibaritide è la capitale dell’olio: pioggia di premi per l'EVO autoctono. La "rotta Gallo" funziona
4 ore fa:Confindustria sul marketing digitale: nuove strategie per le aziende del territorio
2 ore fa:VOLLEY - Sprovieri Corigliano Volley: Lorenzo Simeon nuovo allenatore della prima squadra
16 ore fa:Caduto dal balcone a Pasqua, è tornato a casa il piccolo Carlos in un quartiere in festa

Emergenza covid, partorisce e finisce in rianimazione: non sapeva di essere positiva

1 minuti di lettura

COSENZA - Ha prima partorito all'Annunziata di Cosenza e poi è finita in rianimazione al policlinico Mater Domini di Catanzaro. È quanto accaduto ad una donna di Corigliano-Rossano che nell'ospedale hub del capoluogo bruzio ha dato alla luce la sua bambina, con parto cesareo, mentre aveva in corso una polmonite. Non sapeva, però, che la sua condizione di salute era dovuta ad un'infezione da Covid-19.

E proprio a causa del coronavirus, che le ha causato complicanze serie, è stata trasferita in rianimazione. Adesso è stato disposto il trasferimento al Policlinico per essere sottoposta alla tecnologia Ecmo, l'ossigenazione extracorporea di supporto alle funzioni vitali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.