4 ore fa:Achiropita, Satriano torna a Rossano e affida una consegna alla Chiesa: «Lasciamo lavorare Dio»
4 ore fa:Emodinamica, svolta per Corigliano-Rossano: équipe itineranti allo Spoke «entro poche settimane»
2 ore fa:Achiropita, la festa d'oltre oceano: iniziati a San Paolo i festeggiamenti del centenario
5 ore fa:“Fimmina”, terza replica da applausi: oltre 2.000 spettatori al Teatro Maria De Rosis
2 ore fa:Corigliano-Rossano vista dalla montagna: a Caloveto il confronto con Stasi su turismo e aree interne
3 ore fa:Bocchigliero, la Festa dell’Unità riempie Piazza del Popolo: musica, politica e memoria
4 ore fa:Maltempo sferza Castrovillari: alberi caduti e strade allagate, una notte per mettere in sicurezza la città
3 ore fa:Filomena Greco allarga Casa Riformista: nuove adesioni tra Cosenza e Vibo, «In Calabria c’è domanda di un centro forte»
5 ore fa:Dalla Calabria a Chicago, Antonio Bevacqua porta la Transmondanza sulle strade dell’emigrazione
6 ore fa:Frascineto riempie Piazza Albania: vino, birra e musica diventano vetrina per il borgo

Emergenza covid, partorisce e finisce in rianimazione: non sapeva di essere positiva

1 minuti di lettura

COSENZA - Ha prima partorito all'Annunziata di Cosenza e poi è finita in rianimazione al policlinico Mater Domini di Catanzaro. È quanto accaduto ad una donna di Corigliano-Rossano che nell'ospedale hub del capoluogo bruzio ha dato alla luce la sua bambina, con parto cesareo, mentre aveva in corso una polmonite. Non sapeva, però, che la sua condizione di salute era dovuta ad un'infezione da Covid-19.

E proprio a causa del coronavirus, che le ha causato complicanze serie, è stata trasferita in rianimazione. Adesso è stato disposto il trasferimento al Policlinico per essere sottoposta alla tecnologia Ecmo, l'ossigenazione extracorporea di supporto alle funzioni vitali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.