7 ore fa:Fine del commissariamento, Palazzo Chigi congela gli atti. Greco (CR-IV): «Cinque giorni o ricorso al Tar»
5 ore fa:Incendio in una cella del carcere di Rossano: due agenti intossicati, uno finisce in ospedale
7 ore fa:Omicidio Forastefano, due avvocati rifiutano la difesa dell’indagato
6 ore fa:«Non chiamatele tragedie della gelosia»: i Centri antiviolenza calabresi chiedono risorse e prevenzione
8 ore fa:Caso Bifano, domani il giorno della verità: il marito davanti al GIP
8 ore fa:Piragineti in festa per San Pio X: due giorni tra fede, musica e tradizione
10 ore fa:Il violino saluta l’estate di Piazza Steri: il Circolo premia Manuela Mosca
8 ore fa:Incidente sull’A2 tra Campotenese e Mormanno, morto il motociclista trasferito a Cosenza
9 ore fa:Lungro ritrova la sua miniera: “Salgemma” fa il pieno d'arte, memoria e laboratori
9 ore fa:A Schiavonea i “panni” escono di casa: storie di donne contro silenzi e stereotipi

Emergenza covid, partorisce e finisce in rianimazione: non sapeva di essere positiva

1 minuti di lettura

COSENZA - Ha prima partorito all'Annunziata di Cosenza e poi è finita in rianimazione al policlinico Mater Domini di Catanzaro. È quanto accaduto ad una donna di Corigliano-Rossano che nell'ospedale hub del capoluogo bruzio ha dato alla luce la sua bambina, con parto cesareo, mentre aveva in corso una polmonite. Non sapeva, però, che la sua condizione di salute era dovuta ad un'infezione da Covid-19.

E proprio a causa del coronavirus, che le ha causato complicanze serie, è stata trasferita in rianimazione. Adesso è stato disposto il trasferimento al Policlinico per essere sottoposta alla tecnologia Ecmo, l'ossigenazione extracorporea di supporto alle funzioni vitali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.