4 ore fa:Mortalità nei comuni della Calabria del nord-est: pesa il fenomeno dello spopolamento
2 ore fa:“Tre libri, una voce”: Emanuela Botti ospite a Corigliano-Rossano per il Maggio dei Libri 2026
5 ore fa:Audizioni parlamentari e lobbying, confronto tra studiosi e istituzioni tra Università e Senato
5 ore fa:Al Majorana nasce la parete verde hi-tech: : tecnologia e ambiente per il benessere degli studenti
3 ore fa:Vaccarizzo Albanese prepara l’estate 2026: al via la raccolta di eventi per il cartellone socio-culturale
2 ore fa:Finale storica a Longobucco: la Themesen contro il San Fili si gioca un sogno
4 ore fa:Legalità e coraggio, gli studenti dell’Ic Erodoto incontrano Antonino De Masi
3 ore fa:Cisl Cosenza promuove una serie di incontri di ascolto e partecipazione
1 ora fa:Viabilità e sicurezza, sopralluogo sulle strade provinciali del territorio cassanese
1 ora fa:Mai un centimetro indietro: si chiude il Festival della Legalità di Castrovillari 2026

Emergenza covid, partorisce e finisce in rianimazione: non sapeva di essere positiva

1 minuti di lettura

COSENZA - Ha prima partorito all'Annunziata di Cosenza e poi è finita in rianimazione al policlinico Mater Domini di Catanzaro. È quanto accaduto ad una donna di Corigliano-Rossano che nell'ospedale hub del capoluogo bruzio ha dato alla luce la sua bambina, con parto cesareo, mentre aveva in corso una polmonite. Non sapeva, però, che la sua condizione di salute era dovuta ad un'infezione da Covid-19.

E proprio a causa del coronavirus, che le ha causato complicanze serie, è stata trasferita in rianimazione. Adesso è stato disposto il trasferimento al Policlinico per essere sottoposta alla tecnologia Ecmo, l'ossigenazione extracorporea di supporto alle funzioni vitali.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.