4 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
7 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»
8 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
9 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
11 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
9 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
5 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
13 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
6 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
11 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore

Corigliano-Rossano: tutti a bere birra in un locale, chiuso un esercizio commerciale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO CALABRO – I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno sospeso l’attività di una pizzeria – rosticceria che somministrava alcolici a diversi avventori, in violazione di tutte le disposizioni vigenti in tema di contenimento del Covid-19.

Nello specifico i militari della Sezione Radiomobile di Corigliano Calabro nella serata di domenica, nel transitare nella Piazzetta Portofino della frazione marinara di Schiavonea, si imbattevano in un assembramento di persone davanti ad un esercizio commerciale. Circa una decina di persone stavano sorseggiando delle birre, appena acquistate da una pizzeria – rosticceria ivi insistente, che in quel momento avrebbe potuto effettuare solo consegne a domicilio. Gli avventori nel vedere la gazzella dei Carabinieri iniziavano a disperdersi velocemente nelle vie limitrofe, lasciando le bottiglie di birra sul posto.

 I militari, quindi, si fermavano ed identificavano il titolare dell’esercizio commerciale, a cui venivano contestate le violazioni per l’apertura del locale oltre l’orario consentito, la somministrazione e consumazione di bevande da parte di clienti nei pressi del suo locale.

Le persone fuggite, che erano intente, senza alcun distanziamento, a bere allegramente, verranno identificate e sanzionate, anche grazie all’ausilio delle telecamere di videosorveglianza insistenti sul posto.

Per il titolare, invece, oltre le sanzioni pecuniarie previste, scattava anche quella accessoria della sospensione dell’esercizio commerciale, in attesa che la Prefettura di Cosenza decida sul periodo di chiusura dell’attività.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.