2 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
3 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria
2 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
4 ore fa:A Frascineto presto fruibile il sentiero Arcobaleno, dotato anche di tavolette braille
4 ore fa:Nella Calabria del nord-est più di 160mila persone chiamate alle urne delle Amministrative di giugno
6 ore fa:Falbo invita Chiaravalle per un sopralluogo sulle arterie stradali nel cassanese
5 ore fa:Disputato a Co-Ro il "sociale primaverile di equitazione". Qui i nomi dei partecipanti
1 ora fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
3 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
5 ore fa:Contributi per impianti fotovoltaici, per Scutellà (M5s) «è l'ennesima beffa del Governo»

Corigliano-Rossano: torna in carcere pregiudicato già agli arresti domiciliari per parricidio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Nella giornata del 17 u.s., gli Agenti del Commissariato di P.S. di Corigliano-Rossano traevano in arresto Alessandro Manzi di anni 30 per i reati di porto abusivo di arma clandestina, ricettazione, detenzione illegale di materiale esplodente nonché possesso ingiustificato di strumenti atti ad offendere.

L'attività traeva origine da alcune segnalazioni inerenti dei rumori  derivanti da colpi di arma da fuoco provenienti dalla zona ex area urbana di  Rossano.

Veniva individuato un fabbricato facente parte di un complesso residenziale di case popolari dove risultava abitare Alessandro Manzi, persona già tratta in arresto nel 2017 a seguito dell'omicidio del proprio padre a colpi di fucile.

Il personale operante del suindicato Commissariato di P.S. rintracciava  Manzi che, alla loro vista, cercava di disfarsi di una pistola occultandola sulla sua persona ma veniva prontamente immobilizzato. La perquisizione veniva  estesa all'abitazione dello stesso dove veniva recuperata una pistola tipo "revolver", carica e pronta all'uso e con matricola abrasa, vari coltelli, nr. 8 batterie pirotecniche denominate "tubi da lancio" per un peso lordo di oltre 30 kg ed una miccia-corda pirotecnica avente peso pari a 400 gr..

Per i fatti sopra esposti,  su diposizione del P.M. di turno, Alessandro Manzi veniva tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.