Cassano Jonio, nasconde droga nell’ombelico: arrestato dai Carabinieri
Tratto in arresto un 36enne di Mormanno per detenzione di sostanze stupefacenti
CASSANO JONIO - I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio un 36enne di Mormanno, in trasferta a Cassano Jonio.
Come si evince dal comunicato stampa della Compagnia, i fatti raccontano che nella giornata di ieri i militari della Tenenza di Cassano Ioni hanno fermato, nella zona di Timpone Rosso, un’Alfa Romeo 147 con a bordo l’uomo, il quale ha assunto un atteggiamento fortemente agitato, soprattutto dopo che i Carabinieri lo hanno reso partecipe che sarebbe stato sottoposto a perquisizione veicolare e personale.
Infatti, una volta portato in caserma, l’insolita scoperta: nascosto nell’incavo ombelicale un involucro termo-sigillato, il quale interno si è appurato contenere 5 grammi di eroina pura, verosimilmente appena acquistata in zona.
Considerato il ritrovamento, i militari hanno deciso di estendere le operazioni di perquisizione anche presso l’abitazione del 36enne, sita nel Comune di Mormanno. Arrivati sul posto, le intuizioni dei militari si sono rese veritiere: nascosti in varie parti di casa, sono stati rinvenuti un bilancino di precisione funzionante, materiale per il taglio ed il confezionamento della sostanza stupefacente, nonché altri 20 grammi circa di sostanza stupefacente questa volta del tipo marijuana.
Sia la droga, sia il restante materiale è stato sottoposto a sequestro penale. Per l’uomo, invece, d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, è stato arrestato e dovrà rispondere davanti il Tribunale per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini dello spaccio.