4 ore fa:Longobucco, torna "Vinedde in Movimento": arte di strada, musica e sapori fanno rivivere il borgo
15 ore fa:Sibari in Progress, oggi Raphael Gualazzi e domani Enrico Rava protagonisti della rassegna ai Parchi Archeologici
2 ore fa:Il corto "Puca" e il talento di Antonio Romagnoli conquistano Venezia alla Settimana Internazionale della Critica
4 ore fa:Roseto libera la spiaggia dagli ombrelloni abusivi: un esempio per tutto il litorale ionico
41 minuti fa:Polizia, 58 unità di rinforzo nel cosentino ma solo due a Corigliano-Rossano e due a Castrovillari
3 ore fa:San Demetrio Corone celebra la cultura albanofona: al via la 44ª edizione del Festival della Canzone Arbëreshe
1 ora fa:Assalti ai bancomat di Cassano e Laino, arrestato un giovane pugliese
3 ore fa:Frascineto nel segno della tradizione arbëreshë: al via la XII edizione della Festa del Vino
1 ora fa:Sicurezza sul lavoro, Fillea Cgil Calabria replica a Madeo: «Servono controlli, non incentivi alle imprese»
6 minuti fa:Il padre muore a Tenerife ma la pensione continua ad arrivare: indagati due coniugi

Carolei, 33enne picchia e minaccia la moglie. Interviene la Polizia

1 minuti di lettura

COSENZA - Nel pomeriggio odierno, la Squadra Mobile ha dato esecuzione all’Ordinanza di applicazione di misura cautelare personale del divieto di avvicinamento alla persona offesa, emessa in data 30.04.2021 dal G.I.P. presso il Tribunale di Ordinario di Cosenza dottoressa Letizia Benigno su richiesta della locale Procura della Repubblica, diretta dal Procuratore Capo Drottor Mario Spagnuolo, a carico di un cittadino marocchino 33enne, di Carolei, ritenuto responsabile del delitto di cui all’art. 572 c.p. (maltrattamenti in famiglia ), nei confronti di sua moglie.

In particolare le indagini hanno permesso di ricostruire le ripetute minacce e pressioni psicologiche poste in essere dall’uomo verso la donna, vessata con continui soprusi e minacciata di infliggere violenza nei confronti di persone a lei più care (madre e figlio).  

L’esperienza del personale della 3° Sezione “Reati contro la persona, reati contro i minori e reati sessuali” della Squadra Mobile ha consentito agli investigatori di aiutare la donna a superare le paure che la attanagliavano, inducendola a raccontare le violenze subite, facendo sì che si potesse intervenire con tempestività e determinazione nella vicenda, individuando e raccogliendo tutti gli elementi a carico dell’uomo, che, rassegnati alla competente A.G., hanno consentito l’emissione in brevissimo tempo della misura cautelare in argomento.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.