3 ore fa:Il primo maggio torna "La passeggiata ecologica" a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Berardino Sciunzi è il nuovo direttore del dipartimento di Matematica e Informatica dell'Unical
2 ore fa:Sabato a Cosenza un dibattito sul Premierato
43 minuti fa:A Paludi tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola
1 ora fa:La battaglia elettorale per il futuro di Cassano è iniziata. Chi conquisterà la città delle Terme?
4 ore fa:Ultimo ponte di primavera e bel tempo, in Calabria prosegue l'onda lunga in agriturismo
3 ore fa:Tari più bassa a Crosia, Aiello: «Frutto di un incessante lavoro»
4 ore fa:A Co-Ro dodici appuntamenti con la lettura per "Il Maggio dei Libri"
5 ore fa:Sibaritide Turismo, continua il dibattito: domani la nuova tappa da Barbieri ad Altomonte
2 ore fa:Il Consorzio Olio di Calabria Igp pronto a conquistare TuttoFood Milano

Ubriaco e in preda a un raptus si scaglia contro le auto nel parcheggio. Arrestato un marocchino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - I carabinieri della Compagnia di Corigliano hanno tratto in arresto un 32enne marocchino per i reati di minaccia, resistenza e di falsa attestazione sulle proprie generalità a pubblico ufficiale.

Nello specifico i militari della sezione radiomobile di Corigliano calabro unitamente a quelli della Stazione di Corigliano Centro intervenivano nella frazione Schiavonea, poiché era stato segnalato un uomo in stato di ubriachezza che inveiva contro i passanti e cercava di danneggiare le autovetture parcheggiate in strada.

Arrivati sul posto i militari tentavano, invano, di riportare l’uomo alla calma ed alle richieste di fornire le generalità, il marocchino si rifiutava. Non contento iniziava ad insultare i carabinieri, quindi a scagliarsi contro di loro, rendendosi necessario ammanettarlo e sistemarlo sull’autovettura di servizio.

Portato in caserma, continuava nel suo stato di agitazione, insultando i militari e fornendo delle generalità, che risultavano false. Infatti sottoposto a rilievi foto-segnaletici, i Carabinieri riuscivano a risalire alla vera identità del soggetto, risultato essere pregiudicato ed irregolare sul territorio italiano, poiché raggiunto da un ordine di espulsione del Questore di Catania.

Per quanto accertato e d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari il soggetto veniva arrestato per i gravi reati di resistenza, minaccia e falsa attestazione sulle proprie generalità a pubblico ufficiale e tradotto presso la Casa Circondariale di Castrovillari. Nel pomeriggio di ieri si è svolto il giudizio direttissimo, a seguito del quale il giudice per le indagini preliminari convalidava l’arresto e, concordando con le risultanze investigative, confermava la misura cautelare detentiva in carcere in attesa della prosecuzione del processo.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.