1 ora fa:Per i 30 anni di Odissea 2000 arriva Sal Da Vinci con lo speciale targato Radio Kiss Kiss
2 ore fa:La polveriera della Sila Greca arriva sui tavoli della Procura della Repubblica
5 ore fa:Marcianò è il nuovo Arcivescovo di Frosinone e Anagni
4 ore fa:Alto Impatto, controlli straordinari nella zona dell'Autolinee di Cosenza
1 ora fa:Sicurezza in città, Lucisano in Consiglio comunale invoca il modello New York
5 ore fa:Servono eventi sul lungomare di Rossano. «Tratto di costa ferito, umiliato e abbandonato»
3 ore fa:Decreto Flussi, Coldiretti Calabria: «Passo avanti per garantire la continuità della produzione agricola»
4 ore fa:Viabilità, Furgiuele (Lega) esulta: «Lavoro a ritmo sostenuto lungo l'asse strategico Jonio-Tirreno»
1 ora fa:Prevenzione antimafia: rafforzati i controlli anche sul Nuovo Ospedale della Sibaritide
3 ore fa:Mobilità di prossimità, a Tarsia due mezzi per il trasporto sociale grazie al Gal Valle Crati

Sporca e malnutrita, i carabinieri salvano una bimba di pochi mesi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno soccorso una neonata di pochi mesi, su richiesta di alcuni residenti che avevano visto la madre in evidente stato confusionale, non dare le dovute cure alla stessa.

Nello specifico i militari della Sezione Radiomobile di Corigliano Calabro intervenivano nella frazione di Apollinara perché dei residenti avevano segnalato una donna girovagare per strada senza una meta, con sulle spalle una neonata che piangeva disperatamente.

Nel frattempo alcuni cittadini avevano fermato la donna e le avevano offerto del latte da somministrare alla figlioletta per placare il suo pianto, dovuto verosimilmente alle molte ore di digiuno. Intervenuti sul posto i Carabinieri, si rendevano conto dello stato confusionale della giovane donna, che dava risposte assolutamente prive di senso e vedendo anche la neonata mal nutrita e con vestiti sporchi, allarmavano immediatamente personale sanitario e dei servizi sociali.Quindi sia la donna che la neonata venivano portati presso il locale pronto soccorso, dove, dopo specifiche visite, venivano esclusa qualsiasi tipo di lesione nei confronti delle stesse.

Sulla base delle circostanze accertate, i Carabinieri ausonici, di comune accordo con gli assistenti sociali, decidevano di affidare la neonata momentaneamente ad una dottoressa, in attesa delle decisioni del Tribunale dei Minori, avvisato dei fatti, unitamente alla Procura della Repubblica di Castrovillari, dai Carabinieri della Stazione di Corigliano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.