11 ore fa:Vergogna tra i boschi di Corigliano: discarica abusiva e fontana storica rotta
6 ore fa:Consegna del basco e del fregio ai nuovi guastatori dell’Esercito a Castrovillari
9 ore fa:Omaggio all'artista Mimmo Rotella, a vent'anni dalla sua scomparsa
10 ore fa:La Calabria delle Radici, a Castrovillari taglio del nastro per un "museo nel museo"
9 ore fa:Continua a calare il prezzo dell'olio, Coldiretti: «Speculazioni machiavellicamente pilotate. Servono subito controlli»
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
10 ore fa:I bambini del Magnolia di Co-Ro celebrano la Giornata Internazionale della Pace
12 ore fa:Violenza allo stadio, confermati i Daspo per 8 tifosi della Rossanese
11 ore fa:Educazione al gusto, a Caloveto il "Ranu Rattatu" va a ruba
8 ore fa:Giacomo Triglia firma il video promozionale "È Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide

È ai domiciliari ma esce per buttare la spazzatura e per scambiare due chiacchiere: arrestato

1 minuti di lettura

ORIOLO – I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto un 36enne per l’ipotesi di reato di evasione.

I fatti raccontano che durante un normale servizio perlustrativo i militari della Stazione di Oriolo si portassero ad Alessandria del Carretto, piccolo centro ubicato nel cuore del parco nazionale del Pollino ed al confine con la Basilicata, nei pressi dell’abitazione di un soggetto sottoposto agli arresti domiciliari dal dicembre scorso per reati inerenti la materia degli stupefacenti.  

Mentre i Carabinieri percorrevano la strada che porta all’abitazione dell’uomo, notavano il 36enne in strada, allontanarsi dai cassonetti della spazzatura, intento a parlare animatamente con un anziano signore. Scoperto, lo stesso ammetteva la propria violazione al regime detentivo in atto, giustificandosi con la necessità di gettare la spazzatura. Ovviamente tali motivazioni non discolpavano l’uomo dall’evasione e veniva, quindi,  portato in caserma. Qui, dopo le formalità di rito e d’intesa con la Procura della Repubblica di Castrovillari, veniva arrestato per il reato di evasione e sottoposto nuovamente al regime degli arresti domiciliari in attesa del processo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.