11 ore fa:Tentato furto in un’abitazione a Schiavonea: rintracciato e arrestato dai Carabinieri
9 ore fa:Castrovillari, il cinema internazionale accende l’I-Fest 2025
10 ore fa:Paura a Thurio, TIR in fiamme sulla Statale 106
15 ore fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime piena solidarietà a Giorgia Meloni per gli attacchi subiti
16 ore fa:Gli scout Alto Jonio a sostegno della missione internazionale “Flotilla”
12 ore fa:Salute, a Pietrapaola si potranno effettuare i prelievi ematici nel centro storico
16 ore fa:A Cosenza un incontro su Indro Montanelli: il giornalista e il conservatore
9 ore fa:In 5 anni è sparito un paese: dal 2019 ad oggi il nord-est perde più di 7mila giovani elettori
13 ore fa:Il rugby internazionale torna in Calabria: Cosenza ospiterà la partita Italia vs Irlanda
15 ore fa:Proposte e priorità per il rilancio di Marina di Sibari

Cosenza, ristorante aperto dopo il coprifuoco: sanzionate 10 persone

1 minuti di lettura

COSENZA - L’altra sera, alle ore 21.30 circa, i militari della Sezione Radiomobile di Cosenza sono intervenuti presso un rinomato ristorante della città, dove erano stati segnalati alcuni avventori seduti ai tavoli.

Alla Centrale Operativa della Compagnia di Cosenza erano pervenute diverse segnalazioni circa la presenza di alcune persone all’interno del locale intenti a consumare dei cibi.

All’arrivo della pattuglia sul posto, i presenti hanno cercato di nascondersi sotto i tavoli e nei bagni. I carabinieri intervenuti, dopo aver accertato la natura della loro presenta in quel posto, hanno provveduto ad identificare e sanzionare 9 clienti del ristorante, con multe di 400,00 euro ciascun (riducibili in forma ridotta a 280,00 euro se pagate entro 5 giorni) per la violazione del DPCM del 2 marzo scorso.

Al proprietario del locale, invece, è stata elevata la sanzione di 800,00 euro ed avanzata proposta per la sospensione dell’attività alla Prefettura.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.