1 ora fa:Tutto pronto a Civita per le Vallje
35 minuti fa:Un passo nel futuro delle telecomunicazioni, a Corigliano-Rossano arriva la fibra... quella vera
5 minuti fa:Caloveto, la strada Ferrante-Fiumarella verrà messa in sicurezza
15 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
13 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
14 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
2 ore fa:Medicina all'Unical, dal 3 aprile partono le iscrizioni al test di ammissione
4 ore fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
14 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
3 ore fa:Poste Italiane, da martedì 2 aprile in pagamento le pensioni

Corigliano-Rossano, partita la campagna di vaccinazione sulle forze dell'ordine

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Come promesso, anzi con anticipo di qualche ora, è partita stamani la campagna di vaccinazione anti Covid di massa sulla popolazione di Corigliano-Rossano. I primi ad essere stati sottoposti ad inoculazione del siero AstraZeneca arrivato ieri pomeriggio in città saranno le forze dell'ordine. Un'operazione che potrebbe durare 48 ore. Poi si passerà al resto dei cittadini in base a fasce d'età, patologie ed esigenze.

Si è partiti attorno alle 12. Nel centro vaccinale di via Papa Zaccaria, allo scalo di Rossano (il primo dei centri antivaccinali di Corigliano-Rossano), sotto lo sguardo attento di medici e personale sanitario, sono state iniettate le prime dosi. Si è partiti con il personale del Commissariato di Polizia e poi si proseguirà con i militari della Compagnia dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di Rossano.

Una vasta attività di immunizzazione, coordinata a livello provinciale dal direttore sanitario dell'Asp di Cosenza nonché neo responsabile del piano vaccini dell'azienda sanitaria, Martino Rizzo.

Questo è sicuramente un giorno di speranza per un territorio che ha pagato e sta pagando un prezzo altissimo in termini di contagi soprattutto se rapportato all'efficienza del servizio di assistenza sanitario del territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.