6 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
13 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
5 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
12 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
9 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
14 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
10 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
7 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
11 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
8 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»

Corigliano-Rossano, partita la campagna di vaccinazione sulle forze dell'ordine

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Come promesso, anzi con anticipo di qualche ora, è partita stamani la campagna di vaccinazione anti Covid di massa sulla popolazione di Corigliano-Rossano. I primi ad essere stati sottoposti ad inoculazione del siero AstraZeneca arrivato ieri pomeriggio in città saranno le forze dell'ordine. Un'operazione che potrebbe durare 48 ore. Poi si passerà al resto dei cittadini in base a fasce d'età, patologie ed esigenze.

Si è partiti attorno alle 12. Nel centro vaccinale di via Papa Zaccaria, allo scalo di Rossano (il primo dei centri antivaccinali di Corigliano-Rossano), sotto lo sguardo attento di medici e personale sanitario, sono state iniettate le prime dosi. Si è partiti con il personale del Commissariato di Polizia e poi si proseguirà con i militari della Compagnia dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di Rossano.

Una vasta attività di immunizzazione, coordinata a livello provinciale dal direttore sanitario dell'Asp di Cosenza nonché neo responsabile del piano vaccini dell'azienda sanitaria, Martino Rizzo.

Questo è sicuramente un giorno di speranza per un territorio che ha pagato e sta pagando un prezzo altissimo in termini di contagi soprattutto se rapportato all'efficienza del servizio di assistenza sanitario del territorio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.