15 ore fa:Accordo Quadro Anci-Conai 2020-2024, giornata di approfondimento alla Provincia
11 ore fa:Ballarati, autore castrovillarese, conquista anche Napoli
Ieri:La Diocesi di Rossano Cariati si prepara alla 50^ edizione delle Settimane sociali dei cattolici
17 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Il Principato di Campana, Regno indiscusso dei Sambiase per oltre un secolo
12 ore fa:Patologie reumatiche, due giornate di approfondimenti all'Unical
16 ore fa:Amministrative a Co-Ro, presentata la lista della Lega a sostegno di Straface
13 ore fa:Il Metropolita Polykarpos accolto a Corigliano-Rossano: giorno memorabile per la comunità greco-ortodossa cittadina
10 ore fa:Baldino (M5s) attacca Occhiuto: «Con la faccia di bronzo fa campagna elettorale nell'Alto Jonio, luogo saccheggiato e depredato»
18 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
Ieri:La pioggia bagna le piazze di Straface e Stasi: ma la campagna elettorale è già un bollore di attacchi

Castrovillari, aveva scippato una donna: 19enne patteggia la sua pena

1 minuti di lettura

Stava prelevando al bancomat ma è stata scippata subito dopo. E’ quanto successo a Castrovillari ai danni di un’avvocatessa derubata della somma di 600 euro lo scorso venerdì. La donna, assaltata di spalle, ha immediatamente denunciato il fatto al comando locale dei carabinieri che, grazie al lavoro dei militari, è stato in grado di individuare l’autore del reato. Si tratta di N.A.J. di 19 anni che, arrestato in flagranza di reato, ha però ottenuto il patteggiamento di 1 anno e 10 mesi di reclusione con sospensione della pena.

I carabinieri hanno identificato il giovane grazie alle telecamere di videosorveglianza della banca e delle attività commerciali vicine, trovandolo nei pressi della sua abitazione con ancora la refurtiva addosso. Una vicenda che si è conclusa con la restituzione di tutti gli effetti personali e del denaro stesso alla vittima. Il 19enne è stato nel frattempo processato per direttissima.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).