4 ore fa:Violenza di genere, ecco i «numeri della vergogna» in Calabria
12 minuti fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
1 ora fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
1 ora fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
4 ore fa:Al via Sibaritik@, il workshop internazionale sulle ricerche archeologiche in corso nella Sibaritide
2 ore fa:Il Comune di Longobucco è strutturalmente deficitario. «Il dissesto è alle porte»
41 minuti fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
2 ore fa:«Per combattere la violenza sulle donne, serve una rivoluzione culturale»
3 ore fa:Crosia, partono i corsi di informatica per i “Giovani leoni europei 2023”
3 ore fa:«Combattere anche la violenza economica. Occorrono più lavoro ed equità salariale»

Castrovillari, aveva scippato una donna: 19enne patteggia la sua pena

1 minuti di lettura

Stava prelevando al bancomat ma è stata scippata subito dopo. E’ quanto successo a Castrovillari ai danni di un’avvocatessa derubata della somma di 600 euro lo scorso venerdì. La donna, assaltata di spalle, ha immediatamente denunciato il fatto al comando locale dei carabinieri che, grazie al lavoro dei militari, è stato in grado di individuare l’autore del reato. Si tratta di N.A.J. di 19 anni che, arrestato in flagranza di reato, ha però ottenuto il patteggiamento di 1 anno e 10 mesi di reclusione con sospensione della pena.

I carabinieri hanno identificato il giovane grazie alle telecamere di videosorveglianza della banca e delle attività commerciali vicine, trovandolo nei pressi della sua abitazione con ancora la refurtiva addosso. Una vicenda che si è conclusa con la restituzione di tutti gli effetti personali e del denaro stesso alla vittima. Il 19enne è stato nel frattempo processato per direttissima.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).