Castrovillari, aveva scippato una donna: 19enne patteggia la sua pena
Ha patteggiato 1 anno e 10 mesi con sospensione della pena il 19enne che ha rubato la borsa di un’avvocatessa appena dopo aver prelevato al bancomat
Stava prelevando al bancomat ma è stata scippata subito dopo. E’ quanto successo a Castrovillari ai danni di un’avvocatessa derubata della somma di 600 euro lo scorso venerdì. La donna, assaltata di spalle, ha immediatamente denunciato il fatto al comando locale dei carabinieri che, grazie al lavoro dei militari, è stato in grado di individuare l’autore del reato. Si tratta di N.A.J. di 19 anni che, arrestato in flagranza di reato, ha però ottenuto il patteggiamento di 1 anno e 10 mesi di reclusione con sospensione della pena.
I carabinieri hanno identificato il giovane grazie alle telecamere di videosorveglianza della banca e delle attività commerciali vicine, trovandolo nei pressi della sua abitazione con ancora la refurtiva addosso. Una vicenda che si è conclusa con la restituzione di tutti gli effetti personali e del denaro stesso alla vittima. Il 19enne è stato nel frattempo processato per direttissima.