37 minuti fa:Il rossanese Novelli racconta il Dna: dalla Sibaritide alla medicina del futuro
1 ora fa:Rifiuti e debiti, guerra totale tra Regione e Comune: Montuoro attacca Stasi ed è il putiferio
2 ore fa:Cassano Jonio, piena del Crati verso il picco: evacuazioni prorogate
2 ore fa:La storia sotto 3 metri di fango, l’acqua era inevitabile davvero?
1 ora fa:«Nel decreto emergenza il Governo includa la Sibaritide e garantisca ristori adeguati»
3 ore fa:Roma, convegno Made in Italy: la famiglia Barbieri promuove la Calabria sui mercati internazionali
3 ore fa:Calabria nord-orientale, ecco i vincitori della gara di birdwatching organizzata da Lipu Rende
4 ore fa:Crosia, M5S conferma sostegno alla sindaca Aiello: Graziani resta in maggioranza
4 ore fa:Bocchigliero, tensioni nel Pd: aree interne escluse dalle liste elettorali provinciali
17 minuti fa:ASP di Cosenza, mezzi sanitari fermi in un parcheggio: Scutellà interroga Occhiuto

Arrestano un 25enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

1 minuti di lettura

COSENZA - Continua senza sosta il contrasto alla spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei militari del Comando Provinciale Carabinieri di Cosenza. Nel corso di un servizio coordinato a largo raggio, i militari della Stazione di Cosenza Centro hanno tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio un 25enne cosentino.

Nella mattinata di ieri, i Carabinieri hanno eseguito un serie di ispezioni e perquisizioni nel Centro storico che si sono concluse con l’arresto di un ragazzo cosentino e la segnalazione alla Prefettura di Cosenza di altri 3 assuntori di sostanze stupefacenti.

Il giovane è stato trovato in possesso di circa 600 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana occultata all’interno di una valigia, custodita nella camera da letto. All’interno della stessa abitazione, i carabinieri hanno anche trovato 4 bilancini di precisione e materiale per il confezionamento dello stupefacente. Da quanto accertato dal Laboratorio di Analisi del Comando Provinciale Carabinieri di Vibo Valentia è emerso che dalla draga sequestrata si sarebbero potute ricavare 3.250 dosi che rivendute sul mercato avrebbero fruttato un introito di circa 6.000,00 euro.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, su disposizione del magistrato di turno esterno presso la Procura di Cosenza è stato associato agli arresti domiciliari. Il giudice ha convalidato l’arresto ed ha disposto per lo stesso la sottoposizione al regime degli arresti domiciliari.

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.