6 ore fa:San Morello isolata da una settimana: la frana che cancella un paese e lascia sola una comunità
6 ore fa:Rossanese, scossa sul mercato: il nome caldo è quello di Le Piane
4 ore fa:Co-Ro, ultima domenica di “Natale in Strada”: festa, giochi e sorrisi su Via Nazionale
1 ora fa:Corigliano Rossano, prima vittoria e speranza salvezza accesa nel derby
7 ore fa:A Co-Ro il centro storico profuma di tradizione: torna la Sagra della Grispella
8 ore fa:Schiavonea, via della Tramontana allagata da mesi: cittadini esasperati tra degrado e silenzi
2 ore fa:Sorical comunica nuovo guasto agli impianti di Trionto: il Comune di Co-Ro procederà (nuovamente) per vie legali
57 minuti fa:Alberi mutilati in nome della sicurezza? La capitozzatura è vietata e va fermata
3 ore fa:Castrovillari, il 6 gennaio la 29^ Befana del Poliziotto: una giornata di festa, riflessione e solidarietà
1 ora fa:Sanità in Calabria, Cgil Cosenza: «Basta proteste isolate serve un fronte comune»

Ancora una notte d'inferno a Corigliano-Rossano: distrutti dalle fiamme un'auto e un furgone

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Un’altra notte da inferno nella terzia città della Calabria che ha coinvolto le due aree urbane. Il primo evento è accaduto attorno alle ore 2.00 allo scalo di Corigliano, in via Saragat (traversa di via Metaponto), l’altro, un’ora dopo, a contrada Amica, nel territorio rossanese.

Su quest’ultimo evento, nel quale è andato distrutto un furgone di proprietà di un pensionato, sembra palese l’origine dolosa, dal momento che sul posto è stata trovata una bottiglia contenente del liquido infiammabile. Sul caso indagano gli agenti del locale commissariato di Polizia accorsi sul posto.

Sembrerebbe accidentale, invece, il rogo che invece ha colpito una Fiat Seicento nell’area coriglianese. Pare infatti che i carabinieri della Compagnia di Corigliano, intervenuti sul posto, non abbiano riscontrato elementi di dolo.

È stata sicuramente una notte intensa per i vigili del fuoco del distaccamento di Rossano che prima sono intervenuti prontamente sull’incendio autovettura di Corigliano evitando che le fiamme si propagassero nello stabile sotto al quale era parcheggiata l’utilitaria e subito, con il supporto della seconda squadra di via dei Normanni, si sono precipitati in contrada Amica dove, proprio attorno alle 3.00, è andato a fuoco il furgone.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.