7 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
5 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
3 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
5 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
4 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
7 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
4 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
3 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
6 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 
6 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini

Semina il panico davanti all'Ufficio postale di Schiavonea armato di revolver, fermato un uomo del posto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una tranquilla mattinata d'inverno davanti all'ufficio postale di Schiavonea si è trasformata in un incubo per colpa di un uomo che, stamattina, ha pensato bene di presentarsi davanti all'ingresso degli sportelli di PT con una grossa pistola revolver. Il panico. 

Molte persone insospettite e impaurite alla vista dell'uomo, uno cittadino del posto, hanno subito allertato i carabinieri della locale Compagnia di Corigliano-Rossano che arrivavano immediatamente sul posto con due pattuglie della radiomobile. Tra l'altro, in quei momenti, davanti all'ufficio postale stazionava anche un portavalori che si stava occupando del versamento dei contanti.

I militari giunti sul posto hanno subito individuato il malintenzionato che,a sua volta,accortosi che aveva gli occhi di tutti puntati addosso aveva cercato di darsi alla fuga. I carabinieri, però, lo hanno raggiunto e fermato. Ne seguiva una perquisizione, sia personale che all'interno del veicolo dell'uomo, a seguito della quale veniva rinvenuta la grossa pistola ed una spranga di ferro con un manico. 

Agli occhi dei militari, però, è risaltato subito che il revolver non era altro che si trattava di una pistola "giocattolo" ad aria compressa, caricata con sei piombini ma alla quale era stata tolta la guarnizione rossa dalla canna.

Il soggetto fermato, quindi, veniva portato in caserma, identificato e a seguito degli accertamenti si scopriva che a suo carico pendevano altri precedenti specifici per possesso di questo tipo di armi. L'uomo, quindi, veniva rilasciato e deferito in stato di libertà per procurato allarme e porto abusivo di armi. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.