2 ore fa:India e Pakistan a Corigliano-Rossano fanno "società" e fondano l'associazione di Cricket
4 ore fa:Referendum, la Cgil Pollino Sibaritide Tirreno si mobilita: «Fondamentale recarsi alle urne»
1 ora fa:Trebisacce conquista la dodicesima Bandiera Blu: «Un riconoscimento che ci appartiene»
3 ore fa:Al via la tariffa irrigua unica del Consorzio di Bonifica della Calabria
3 ore fa:Avena attacca Papasso: «Per Sibari nessuna Bandiera Blu. Ennesima occasione persa»
4 ore fa:Mare pulito, Regione e Provincia esultano per le nuove Bandiere Blu
5 ore fa:Anche Villapiana conquista la Bandiera Blu 2025
1 ora fa:Il comizio di Greco a Lauropoli: «Abbassare le tasse eliminando sprechi e favoritismi»
53 minuti fa:Sibaritide nella morsa del maltempo: ore decisive per piogge intense e venti forti
2 ore fa:L'agricoltura calabrese è sempre più bio: Calabria seconda solo alla Toscana

Semina il panico davanti all'Ufficio postale di Schiavonea armato di revolver, fermato un uomo del posto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una tranquilla mattinata d'inverno davanti all'ufficio postale di Schiavonea si è trasformata in un incubo per colpa di un uomo che, stamattina, ha pensato bene di presentarsi davanti all'ingresso degli sportelli di PT con una grossa pistola revolver. Il panico. 

Molte persone insospettite e impaurite alla vista dell'uomo, uno cittadino del posto, hanno subito allertato i carabinieri della locale Compagnia di Corigliano-Rossano che arrivavano immediatamente sul posto con due pattuglie della radiomobile. Tra l'altro, in quei momenti, davanti all'ufficio postale stazionava anche un portavalori che si stava occupando del versamento dei contanti.

I militari giunti sul posto hanno subito individuato il malintenzionato che,a sua volta,accortosi che aveva gli occhi di tutti puntati addosso aveva cercato di darsi alla fuga. I carabinieri, però, lo hanno raggiunto e fermato. Ne seguiva una perquisizione, sia personale che all'interno del veicolo dell'uomo, a seguito della quale veniva rinvenuta la grossa pistola ed una spranga di ferro con un manico. 

Agli occhi dei militari, però, è risaltato subito che il revolver non era altro che si trattava di una pistola "giocattolo" ad aria compressa, caricata con sei piombini ma alla quale era stata tolta la guarnizione rossa dalla canna.

Il soggetto fermato, quindi, veniva portato in caserma, identificato e a seguito degli accertamenti si scopriva che a suo carico pendevano altri precedenti specifici per possesso di questo tipo di armi. L'uomo, quindi, veniva rilasciato e deferito in stato di libertà per procurato allarme e porto abusivo di armi. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.