12 ore fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime piena solidarietà a Giorgia Meloni per gli attacchi subiti
13 ore fa:Gli scout Alto Jonio a sostegno della missione internazionale “Flotilla”
7 ore fa:Castrovillari, il cinema internazionale accende l’I-Fest 2025
7 ore fa:Paura a Thurio, TIR in fiamme sulla Statale 106
13 ore fa:A Cosenza un incontro su Indro Montanelli: il giornalista e il conservatore
6 ore fa:In 5 anni è sparito un paese: dal 2019 ad oggi il nord-est perde più di 7mila giovani elettori
9 ore fa:Salute, a Pietrapaola si potranno effettuare i prelievi ematici nel centro storico
8 ore fa:Tentato furto in un’abitazione a Schiavonea: rintracciato e arrestato dai Carabinieri
10 ore fa:Il rugby internazionale torna in Calabria: Cosenza ospiterà la partita Italia vs Irlanda
12 ore fa:Proposte e priorità per il rilancio di Marina di Sibari

Cosenza: arrestato per rapina un giovane ventenne

1 minuti di lettura

COSENZA - Nelle prime ore di oggi, la Polizia di Stato ha arrestato N. S. cosentino di anni 20, perché ritenuto responsabile, in concorso, del reato di rapina.

In particolare, gli investigatori della IV sezione "Reati contro il patrimonio e la P.A." della Squadra Mobile della Questura di Cosenza, a seguito di un'accurata attività investigativa, hanno  individuato uno degli autori della rapina perpetrata lo scorso 4 dicembre ai danni di un esercizio commerciale di Cosenza.

Più specificamente, quella sera, il ragazzo arrestato oggi, assieme al suo complice, si era introdotto all'interno dell'esercizio commerciale dove, minacciando di essere armato, intimava ad un dipendente di aprire la cassa, impossessandosi di circa 900 euro in contanti. I due soggetti erano poi fuggiti.

Immediatamente il personale della Squadra Mobile, presa visione di tutte le immagini dei sistemi di video sorveglianza presenti nella zona, ha acquisito le notizie utili alla ricostruzione dell'evento ed ha iniziato una serrata attività d'indagine che ha consentito in pochi giorni di individuare uno degli autori della rapina.

La ricostruzione della vicenda, fatta dagli investigatori della Squadra Mobile, è stata pienamente condivisa dalla locale Procura della Repubblica che ha richiesto e ottenuto dal GIP il provvedimento cautelare restrittivo eseguito in data odierna a carico del N. S. che, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Cosenza.

Sono in corso ulteriori indagini per individuare il complice dell'arrestato.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.