5 ore fa:L'Arcidiocesi di Rossano Cariati presenta il nuovo report sulla povertà
2 ore fa:Svolta storica, Corigliano-Rossano è per la prima volta Bandiera Blu
5 ore fa:Furto e reinterro di materiale inerte nel fiume Nicà: arrestati un crosiota e due cariatesi
2 ore fa:Cariati accoglie i sindaci tedeschi per sancire il patto d'amicizia tra il comune, Fellbach e Buhl-baden
53 minuti fa:L'Istituto Majorana combatte il vizio del gioco con il rap
23 minuti fa:Un programma ricco di eventi per il 60° anniversario del Circolo Culturale di Mirto Crosia
6 ore fa:Piazza Scura a Vaccarizzo Albanese pronta per la pedonalizzazione in estate
1 ora fa:Corigliano Volley: il 14 maggio la finale del progetto "È tempo di Volley"
3 ore fa:Trebisacce entra ufficialmente nel circuito de "I Borghi più belli d'Italia"
1 ora fa:Giustizia e fede, celebrato nel santuario di Schiavonea il Giubileo dei Giuristi

Cosenza: 31enne arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio

1 minuti di lettura

COSENZA - Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione ed al contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, i militari della Compagnia Carabinieri di Cosenza hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un 31enne di San Giovanni in Fiore (CS) per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Nel corso del servizio, i militari della Sezione Radiomobile di Cosenza, insospettiti dal comportamento del giovane che si aggirava tra le corsie degli autobus del Piazzale dell’Autostazione, hanno deciso di pedinarlo.

Il giovane, alla vista del Carabinieri che gli intimavano di fermarsi, ha tentato una breve fuga, ma è stato immediatamente raggiunto e perquisito. Durante la perquisizione personale è stato trovato in possesso di 20 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina, occultata abilmente all’interno di una fodera del giubbino.

Da quanto certificato dal Laboratorio di Analisi del Comando Provinciale di Vibo Valentia, il quantitativo di cocaina sequestrata aveva un principio attivo del 85% ed avrebbe garantito la suddivisione in 110 dosi che se immesse sul mercato avrebbero avuto un valore di circa 8.000 euro.

Il 31enne, dunque, al termine delle formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari. Nel corso dell’udienza di convalida, il ragazzo ha dichiarato che si trattava di un rifornimento di stupefacente acquistato per uso personale in vista delle prossime festività natalizie.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.