Crisi idrica, nuovi pozzi a Rossano. Interventi di riqualificazione a Corigliano
Firmata oggi un'ordinanza dal sindaco Flavio Stasi
Per fronteggiare la crisi idrica ed assicurare ai cittadini una continua ed adeguata distribuzione dell’acqua potabile, soprattutto nella stagione estiva, è stata ordinata l’attivazione di tutti i provvedimenti necessari per la realizzazione di nuovi pozzi in località GALDERATE/SEGGIO dell’area di ROSSANO; nonché per la riqualificazione di quelli già esistenti siti in località MALFRANCATO, ACQUEDOTTO e COZZO GIARDINO dell’area di CORIGLIANO.
È quanto contenuto nell'ordinanza firmata oggi (mercoledì 10 luglio) dal sindaco Flavio STASI; nella quale inoltre è fatto divieto di prelevare l’acqua potabile per uso extra-domestico (innaffiare orti, giardini, riempire piscine, lavare automezzi). L’approvvigionamento dalla rete idrica – si legge ancora nell'ordinanza – deve essere utilizzata esclusivamente per l’alimentazione, i servizi igienici e domestici.
INDIVIDUATE DUE AREE DI PROPRIETA' COMUNALE CON UNA FALDA ACQUIFERA SUFFICIENTE ALLA REALIZZAZIONE DEI POZZI
Sono state già individuate due aree di proprietà comunale con la presenza di una falda acquifera sufficiente per realizzare i pozzi nuovi a ROSSANO e sono stati individuati anche i tre pozzi da riqualificare a CORIGLIANO.