10 ore fa:All’Unical due giornate dedicate alle relazioni internazionali
7 ore fa:Al Metropol di Co-Ro va in scena la commedia Mi separo 2
6 ore fa:Caduto dal balcone a Pasqua, è tornato a casa il piccolo Carlos in un quartiere in festa
8 ore fa:Memoria e diritti umani: a Saracena un docufilm su Filippo Di Benedetto
9 ore fa:Eco Schools, la sostenibilità entra in scena al Teatro Metropol
8 ore fa:Autonomia differenziata, arriva l’affondo di Rosellina Madeo
7 ore fa:Villapiana, il predissesto è realtà: l'ex sindaco Ventimiglia aveva visto lungo
9 ore fa:Ad Oriolo l'evento ufficiale della Giornata Nazionale del Made in Italy
11 ore fa:Compagna, i commercianti alzano la voce: “Così si uccide il centro storico di Corigliano”
10 ore fa: Sanità, Campana (Europa Verde/AVS): «Occhiuto vota sì all'autonomia differenziata e tradisce la Calabria»

Crisi idrica, nuovi pozzi a Rossano. Interventi di riqualificazione a Corigliano

1 minuti di lettura

Firmata oggi un'ordinanza dal sindaco Flavio Stasi

Per fronteggiare la crisi idrica ed assicurare ai cittadini una continua ed adeguata distribuzione dell’acqua potabile, soprattutto nella stagione estiva, è stata ordinata l’attivazione di tutti i provvedimenti necessari per la realizzazione di nuovi pozzi in località GALDERATE/SEGGIO dell’area di ROSSANO; nonché per la riqualificazione di quelli già esistenti siti in località MALFRANCATO, ACQUEDOTTO e COZZO GIARDINO dell’area di CORIGLIANO.

È quanto contenuto nell'ordinanza firmata oggi (mercoledì 10 luglio) dal sindaco Flavio STASI; nella quale inoltre è fatto divieto di prelevare l’acqua potabile per uso extra-domestico (innaffiare orti, giardini, riempire piscine, lavare automezzi). L’approvvigionamento dalla rete idrica – si legge ancora nell'ordinanza – deve essere utilizzata esclusivamente per l’alimentazione, i servizi igienici e domestici.

 INDIVIDUATE DUE AREE DI PROPRIETA' COMUNALE CON UNA FALDA ACQUIFERA SUFFICIENTE ALLA REALIZZAZIONE DEI POZZI

Sono state già individuate due aree di proprietà comunale con la presenza di una falda acquifera sufficiente per realizzare i pozzi nuovi a ROSSANO e sono stati individuati anche i tre pozzi da riqualificare a CORIGLIANO.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.