9 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
7 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
11 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
8 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
11 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
8 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
9 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
7 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
10 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
10 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia

Crati esondato, 50 persone sfollate inclusi molti bambini

1 minuti di lettura
Sono circa 40 le persone ritrovatesi sfollate questa notte, mercoledì 28 novembre, a causa dell'esondazione del fiume Crati. Che nella località di Thurio, a Corigliano, ha invaso terreni, pertinenze, stalle, strade e abitazioni.  A darne notizia è il responsabile di staff superiore della Protezione Civile di CORIGLIANO ROSSANO Luigi FORCINITI. Quest'ultimo in stretto e costante contatto con il Commissario Prefettizio, il Prefetto Domenico BAGNATO ha attivato intorno alle ore 2.30 di questa notte il Centro Operativo Comunale; avviando tutte le necessarie operazioni di messa in salvo. Le diverse famiglie coinvolte sono state trasferite nel centro di prima accoglienza individuato ed organizzato nelle SCUOLE MEDIE di CANTINELLA; per le quali nella giornata di oggi sono quindi sospese le attività didattiche.
CRATI ESONDATO, 10 PERSONE ANCORA BLOCCATE IN CASA
Allo stato risultano anche degli animali deceduti a causa della violenta esondazione e circa ulteriori 10 persone ancora bloccate ai piani superiori in attesa di essere recuperate e trasferite dai mezzi anfibi dei Vigili del Fuoco; che, allertati dalla Protezione Civile comunale, stanno raggiungendo la zona. [gallery link="file" columns="4" ids="77868,77869,77870,77871,77872,77873,77874"]
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.