3 ore fa:Cuparo (M5S): «Con Tridico una sanità pubblica che torni a garantire diritti in Calabria»
16 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
17 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
8 minuti fa:Oriolo e l’Area SNAI Alto Ionio Cosentino: 12 milioni per sviluppo, cultura e innovazione
4 ore fa:Fosso Santa Lucia, Forza Italia Co-Ro attacca il Comune: «Una bomba ecologica e idrogeologica»
16 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
5 ore fa:Campana (AVS) sulla candidatura ricusata di Lucano: «Persona per bene, confidiamo nel ricorso»
17 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
1 ora fa:Crosia, veleggiata per la pace: questa domenica si salpa dal porto dei Laghi di Sibari
1 ora fa:Da Coserie a Crotone, l’altra faccia del progresso: il costo ambientale (necessario) della nuova SS106

Covid e dieta equilibrata: continua la campagna social delle Terme Sibarite

1 minuti di lettura

Viviana Salmena, nutrizionista delle Terme Sibarite, in questa particolare fase di emergenza Covid-19, con l’obbligo per tutti di restare a casa, ha promosso on-line sulle proprie pagine social e web

«Comporre i pasti principali seguendo le regole del Piatto Sano. Trarre benefici per il proprio corpo rispettando le restrizioni obbligatorie.  Distinguere la fame emotiva da quella fisiologica e, rispettando gli orari dei pasti principali, ponderare quantità e qualità del cibo. Indossare indumenti pre-quarantena e contare i passi giornalieri». Sono questi, alcuni dei pratici espedienti proposti da Viviana Salmena, nutrizionista delle Terme Sibarite, tra i protagonisti della campagna permanente di prevenzione, sensibilizzazione ed educazione alimentare Occhio alla Salute che lo storico stabilimento termale Terme Sibarite. «Deve essere persistente premura garantire benessere al corpo, prefissarsi un obiettivo e (ri)organizzarsi la quotidianità per far in modo di conseguirlo. Questo ciclo di quarantena – ne è convinto l’Amministratore Unico Mimmo Lione, ringraziando lo staff di esperti della struttura regionale – può rivelarsi una vera e propria fase di rinascita per il proprio benessere. Ideare il piatto del mangiar sano, seguendo le regole proposte, in particolare, dalla Harvard School of Public Health. Elaborarlo prevalentemente con ortaggi ed in egual misura proteine sane, congiuntamente a cereali integrali e frutta. Associando, giornalmente, la giusta dose di idratazione ed oli sani».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.