13 ore fa:Corigliano Calcio, vittoria di qualità: Juvenilia Roseto battuta 2-1
18 ore fa:Cassano, Italia Viva denuncia il degrado della SP 165: «Buche diventate voragini, intervenire subito»
16 ore fa:Inclusione e legalità, il Comune rivendica le scelte sul Pendino: «Governiamo fenomeni complessi con responsabilità»
19 ore fa:Longobucco: «Non bastano i bollettini Anas, servono sicurezza e risposte»
22 ore fa:Spartaco Pupo e il coraggio dell’identità: quando la cultura "torna" a destra
21 ore fa:Sanità digitale, Occhiuto si affida all'esperienza del prof Giovanni Bisignani
17 ore fa:Pesca della sardella, tra speranze tradite e crisi senza risposte
14 ore fa:Rossanese-Soriano finisce senza reti: pari che avvicina la salvezza
14 ore fa:Schiavonea sceglie il dialogo: “Sicurezza e inclusione”. La piazza di oggi per rompere la paura
20 ore fa:Co-Ro, serata del Rotary sull’Achiropita: identità religiosa e storia al centro del dibattito

Covid-19, salgono a 53 i casi nel territorio della Sibaritide. Ecco dove

1 minuti di lettura
Salgono a 53 i casi positivi al Covid-19 nella Sibaritide. La maggior parte sono asintomatici o paucisintomatici. Due nuovi casi si registrano, oggi, a Cassano Jonio e uno soltanto a Corigliano-Rossano dove la fiammata di contagi di metà agosto sembra essersi arrestata. E questo grazie al lavoro meticoloso e certosino portato avanti in queste settimane dall'unità speciale dell'USCA dell'Asp di Cosenza, guidata da Martino Rizzo. C'è attesa, invece, per conoscere l'esito dei tamponi che avantieri sono stati effettuati sui bambini e sugli animatori della ludoteca che era stata frequentata da una bimba che aveva contratto il coronavirus. I risultati potrebbero arrivare già nelle prossime ore o tutt'al più nella giornata di domani.

LA SITUAZIONE NELLA SIBARITIDE

Sul territorio della Sibaritide ad oggi si registrano in tutto 53 casi. Questa è la situazione attuale: c’è il focolaio di Cassano Jonio, già circoscritto e isolato, dove sono stati individuati 2 nuovi casi (salgono a 9 i cittadini positivi di cui 1 ricoverato a Cosenza), 2 a Crosia (legati probabilmente ad un focolaio di Corigliano-Rossano), 4 a Mandatoriccio (di cui 1 ricoverato a Cosenza); 1 a Paludi (legato ad un focolaio di Corigliano-Rossano); 1 a Roseto Capo Spulico (caso di rientro ricoverato a Cosenza); 1 a Trebisacce (caso circoscritto) e 35 a Corigliano-Rossano di cui 4 ricoverati a Cosenza. A questi si aggiunge anche il caso del turista campano in vacanza a Cariati deceduto lo scorso 5 settembre nell’ospedale hub.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.