4 ore fa:L’UniCal approva il bilancio con un utile record di oltre 16 milioni di euro
2 ore fa:Sibari, attiva da maggio la postazione 118: servizio h24 fino al 2030
3 ore fa:Gli studenti del Da Vinci di Castrovillari riscoprono le tradizioni grazie al progetto "Mani in pasta"
4 ore fa:Legalità e contrasto alla ’ndrangheta, la Diocesi di Cassano istituisce l’Osservatorio sui fenomeni mafiosi
1 ora fa:Co-Ro, doppio record tra sport e natura: oltre 2000 presenze tra Corri e Cammina e Camminata Ecologica
5 ore fa:Pietrapaola, tra avanzo e disavanzo tecnico: Labonia denuncia i limiti del Fondo Liquidità
1 ora fa:Scutellà (M5S) sul blocco della Flotilla a largo di Creta: «Nessuna logica, vogliamo il rilascio dell'equipaggio»
3 ore fa:Lavoro e dignità: il messaggio di Monsignor Savino per la Festa dei Lavoratori
2 ore fa:Sybaris e Rhegion: tra liberazioni e provvidenziali resurrezioni, all'orizzonte la Nuova Magna Grecia
27 minuti fa:Sprovieri Corigliano Volley, ultima trasferta in Sicilia: domani vietato sbagliare

Covid-19, salgono a 53 i casi nel territorio della Sibaritide. Ecco dove

1 minuti di lettura
Salgono a 53 i casi positivi al Covid-19 nella Sibaritide. La maggior parte sono asintomatici o paucisintomatici. Due nuovi casi si registrano, oggi, a Cassano Jonio e uno soltanto a Corigliano-Rossano dove la fiammata di contagi di metà agosto sembra essersi arrestata. E questo grazie al lavoro meticoloso e certosino portato avanti in queste settimane dall'unità speciale dell'USCA dell'Asp di Cosenza, guidata da Martino Rizzo. C'è attesa, invece, per conoscere l'esito dei tamponi che avantieri sono stati effettuati sui bambini e sugli animatori della ludoteca che era stata frequentata da una bimba che aveva contratto il coronavirus. I risultati potrebbero arrivare già nelle prossime ore o tutt'al più nella giornata di domani.

LA SITUAZIONE NELLA SIBARITIDE

Sul territorio della Sibaritide ad oggi si registrano in tutto 53 casi. Questa è la situazione attuale: c’è il focolaio di Cassano Jonio, già circoscritto e isolato, dove sono stati individuati 2 nuovi casi (salgono a 9 i cittadini positivi di cui 1 ricoverato a Cosenza), 2 a Crosia (legati probabilmente ad un focolaio di Corigliano-Rossano), 4 a Mandatoriccio (di cui 1 ricoverato a Cosenza); 1 a Paludi (legato ad un focolaio di Corigliano-Rossano); 1 a Roseto Capo Spulico (caso di rientro ricoverato a Cosenza); 1 a Trebisacce (caso circoscritto) e 35 a Corigliano-Rossano di cui 4 ricoverati a Cosenza. A questi si aggiunge anche il caso del turista campano in vacanza a Cariati deceduto lo scorso 5 settembre nell’ospedale hub.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.