2 ore fa:Trebisacce rappresenterà la Calabria a “Il Borgo dei Borghi” su Rai 3
4 ore fa:Fuochi accesi durante il periodo di divieto: sanzioni per 90mila euro
3 ore fa:Calopezzati, famiglie e attività senz’acqua da oltre otto giorni: Anastasio chiama in causa Sorical
1 ora fa:Cultura, 321 vincitori di concorso ancora fuori dalla stabilizzazione: «Non chiediamo una sanatoria»
40 minuti fa:Certificazioni linguistiche, l’IIS Palma Green Falcone Borsellino di Corigliano-Rossano si riconferma Cambridge Preparation Centre
3 ore fa:Antimafia e turni stremanti, i sindacati militari alzano la voce: «A Corigliano-Rossano serve il Gruppo Carabinieri»
1 ora fa:AgriTerranova 2026 al via il 3 e 4 ottobre: a Terranova da Sibari due giorni tra eccellenze agricole, confronto istituzionale e grandi eventi
2 ore fa:Inchiesta Guardianìe a Corigliano Rossano, scattano gli interrogatori di garanzia per i cinque indagati
10 minuti fa:I colori ritrovati della devozione: al Museo del Codex risplende la pala di San Lorenzo del Vallo
4 ore fa:Carabinieri, Rapani saluta il nuovo comandante Meleleo e ringrazia Filippi: «Un presidio fondamentale per il territorio»

Covid-19, salgono a 53 i casi nel territorio della Sibaritide. Ecco dove

1 minuti di lettura
Salgono a 53 i casi positivi al Covid-19 nella Sibaritide. La maggior parte sono asintomatici o paucisintomatici. Due nuovi casi si registrano, oggi, a Cassano Jonio e uno soltanto a Corigliano-Rossano dove la fiammata di contagi di metà agosto sembra essersi arrestata. E questo grazie al lavoro meticoloso e certosino portato avanti in queste settimane dall'unità speciale dell'USCA dell'Asp di Cosenza, guidata da Martino Rizzo. C'è attesa, invece, per conoscere l'esito dei tamponi che avantieri sono stati effettuati sui bambini e sugli animatori della ludoteca che era stata frequentata da una bimba che aveva contratto il coronavirus. I risultati potrebbero arrivare già nelle prossime ore o tutt'al più nella giornata di domani.

LA SITUAZIONE NELLA SIBARITIDE

Sul territorio della Sibaritide ad oggi si registrano in tutto 53 casi. Questa è la situazione attuale: c’è il focolaio di Cassano Jonio, già circoscritto e isolato, dove sono stati individuati 2 nuovi casi (salgono a 9 i cittadini positivi di cui 1 ricoverato a Cosenza), 2 a Crosia (legati probabilmente ad un focolaio di Corigliano-Rossano), 4 a Mandatoriccio (di cui 1 ricoverato a Cosenza); 1 a Paludi (legato ad un focolaio di Corigliano-Rossano); 1 a Roseto Capo Spulico (caso di rientro ricoverato a Cosenza); 1 a Trebisacce (caso circoscritto) e 35 a Corigliano-Rossano di cui 4 ricoverati a Cosenza. A questi si aggiunge anche il caso del turista campano in vacanza a Cariati deceduto lo scorso 5 settembre nell’ospedale hub.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.