12 ore fa:Cassano si costituisce parte civile nel processo sul traffico di rifiuti
8 ore fa:L’Unical celebra sei anni di successi: innovazione, crescita e apertura al territorio
10 ore fa:Pugliese si candida al fianco di Tridico: «Un atto d'amore per la nostra terra»
11 ore fa:Allarme spopolamento in Calabria: «Abbiamo perso un’intera città»
13 ore fa:Una finestra sulla memoria, a San Demetrio installate insegne descrittive dei luoghi storici e culturali
9 ore fa:Completamento Sila-Mare: cittadini chiedono la convocazione un Consiglio Comunale aperto
11 ore fa:Giuseppe Fino tra i protagonisti del prestigioso torneo "Premier Padel" di Düsseldorf
9 ore fa:I Parchi Archeologici di Crotone e Sibari fanno il boom di visitatori: più di 140mila in tre mesi
12 ore fa:Campionati Europei U18 di Beach Volley: spettacolo sul lungomare di Schiavonea
13 ore fa:Ad Altomonte l'apertura della Campagna Elettorale di Elisabetta Santoianni

Calcio, il Corigliano esonera De Feo. Nucaro: "Non ha saputo guidare una Ferrari"

1 minuti di lettura

La società capitanata da Mauro Nucaro ha deciso di sollevare dall'incarico il coach Cosimo De Feo. Fatale la dolorosa sconfitta di ieri contro il Canicattì

DI JOSEF PLATAROTA La notizia era nell'aria e poche ore fa è giunta l’ufficialità. Cosimo De Feo non è più l’allenatore del Corigliano. Fatale per il tecnico campano è stata la sconfitta per 3-0 contro il Canicattì nel ritorno degli ottavi di Coppa Italia. «L’obiettivo principale – ha dichiarato a caldo il presidente Mauro Nucaro – era quello di vincere la Coppa, avevamo allestito la squadra per quell'obiettivo. Ieri ci siamo fatti eliminare da una squadra mediocre. In alcuni casi paga sempre l’allenatore, ma anche i calciatori hanno le loro responsabilità. De Feo – chiarisce il numero uno ausonico - è sicuramente una persona per bene a cui va il mio ringraziamento per la professionalità dimostrata, ma ieri ho smesso di vedere la partita dopo dieci minuti dall'inizio della ripresa. Non è possibile mettere in campo tre under invece di due non sfruttando il potenziale messo a disposizione dalla società. Sinceramente, mi aspettavo le sue dimissioni ma non sono arrivate. Non si è dimostrato all'altezza, ha avuto in mano una Ferrari e non l’ha saputa guidare». Da oggi, come ha comunicato la stessa società ausonica, la squadra viene affidata all'allenatore in seconda Cosimo Sarli «Non si tratta di un traghettare – ha affermato Nucaro – la società crede in lui». A questo punto,  tutti gli sforzi dei primi della classe sono concentrati in vista della trasferta di Soriano, dove i biancoazzurri sono chiamati subito ad una pronta reazione in campionato dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia.      
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.