11 ore fa:Ultimo ponte di primavera e bel tempo, in Calabria prosegue l'onda lunga in agriturismo
10 ore fa:Il primo maggio torna "La passeggiata ecologica" a Corigliano-Rossano
11 ore fa:A Co-Ro dodici appuntamenti con la lettura per "Il Maggio dei Libri"
7 ore fa:A Paludi tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola
10 ore fa:Tari più bassa a Crosia, Aiello: «Frutto di un incessante lavoro»
9 ore fa:Sabato a Cosenza un dibattito sul Premierato
8 ore fa:La battaglia elettorale per il futuro di Cassano è iniziata. Chi conquisterà la città delle Terme?
12 ore fa:Sibaritide Turismo, continua il dibattito: domani la nuova tappa da Barbieri ad Altomonte
9 ore fa:Il Consorzio Olio di Calabria Igp pronto a conquistare TuttoFood Milano
8 ore fa:Berardino Sciunzi è il nuovo direttore del dipartimento di Matematica e Informatica dell'Unical

Cosenza: Occhiuto riserva 35 milioni per la rigenerazione delle periferie

1 minuti di lettura
"Trentacinque milioni di somme pubbliche saranno destinate alla rigenerazione urbana delle periferie. Ieri in giunta abbiamo approvato i progetti, che hanno come obiettivo unico, quello di portare pezzi di città dove questi mancano". Lo ha detto il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, che ha annunciato l'approvazione in giunta dei progetti per il Piano periferie e Agenda urbana, che andranno a migliorare le periferie della città.    
OCCHIUTO: NOSTRO INTENTO E' INTERVENIRE AL CUORE DELLE PERIFERIE
Sono stati individuati 5 ambiti di intervento per le riqualificazioni: lungo il Fiume Crati da Vaglio Lise al centro storico, via Popilia ultimo Lotto, San Vito Basso, San Vito Alto e contrada Caricchio. "La problematica principale - ha aggiunto il sindaco - è quella della sicurezza urbana e il nostro intento è intervenire al cuore di queste aree periferiche e portare nuovi pezzi di città, in maniera tale da creare un mix di funzioni e una città che non ha un solo centro, ma tanti centri".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.