42 minuti fa:Premio Troccoli Magna Graecia, record di candidature per la 40ª edizione
12 minuti fa:Un passo alla volta, cento passi di libertà: Giovanni Impastato a Tarsia per ricordare Peppino
4 ore fa:La Città della Musica, il melodramma rivive al pianoforte con Giovanni Battista Romano
1 ora fa:Il viadotto che sfida mare e montagna: il “bipiano” della nuova SS106 diventa il vero simbolo del Megalotto 3
1 ora fa:Taglio boschivo abusivo nel Parco del Pollino: tre persone denunciate e legna sequestrata
16 ore fa:Cropalati, l’opposizione replica sulle tariffe idriche: «I benefici arrivano anche dai lavori avviati prima»
15 ore fa:PNRR a Cariati, il gruppo Lampare: «Numeri lontani dalla narrazione del “cantiere aperto”»
4 ore fa:Riecco Danilo, la cicogna che dalla Piana di Sibari ha volato fino all'Africa sta tornando
2 ore fa:Il Bene Comune, il nuovo film di Rocco Papaleo da oggi al cinema: il Pollino protagonista
15 ore fa:Longobucco, 150 mila euro dalla Regione per la viabilità rurale di Ortiano

Cosenza non stecca: 2-1 in casa contro il Trapani

1 minuti di lettura
Il miglior Cosenza della stagione si esibisce davanti ad un San Vito “Marulla” che ha fame di vittoria. Tutino e Okereke regalano agli oltre 4mila spettatori una notte di euforia contro il Trapani di Calori vincendo per 2 a 1. Solo nei minuti di recupero il Trapani calcia in porta e riesce a segnare un goal dopo un retropassaggio disastroso del difensore silano Dermaku, significa che nella gara di ritorno prevista per mercoledì ai siciliani basterà vincere con un goal di scarto per passare il terzo turno dei playoff validi per la promozione nella serie cadetta. Gli undici di Braglia sono impeccabili.
COSENZA A UN PASSO DALLA PROMOZIONE IN B, LA PARTITA
Il 3-5-2 speculare delle due formazioni non regala noie ma se c’è un arma in più per i rossoblu è certamente la velocità delle due punte che schizzano imprendibili nelle maglie bianche del Trapani. Nella prima frazione di gioco a mancare è stato solo il goal. Le occasioni del vantaggio per i silani non sono state capitalizzate prima dal regista Bruccini, che la manda alta non riuscendo a chiudere al meglio la triangolazione aerea iniziata da Okereke e continuata da Mungo. La seconda palla goal la spreca Tutino. Mungo con un controllo funambolico riesce a controllare una palla sulla linea del fondo, serve una palla tesa e rasoterra che diventa un rigore in movimento che Tutino calcia sopra la traversa. La giostra delle occasioni non si ferma. I siciliani riescono a fronteggiare le sortite offensive del Cosenza solo con un gioco muscolare. Al rientro in campo però Tutino, migliore in campo, sblocca il risultato ribattendo dall’altezza del dischetto del rigore una respinta della difesa del Trapani su un tiro di Okereke. Il Cosenza non si ferma. Spingono sorretti dal pubblico i giocatori di capitan Corsi e il raddoppio arriva dopo un calcio di punizione guadagnato da Mungo su fallo di Corapi. Okereke dall’angolo dell’area piccola la piazza con una punta sul lato in cui Furlan non può fare altro che guardare. Il goal al 4 minuto di recupero lascia un po’ di amaro in bocca. Fonte: Corriere della Calabria
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.