10 ore fa:Screening gratuito del diabete e misurazione arteriosa, a Frascineto effettuati 90 controlli tra adulti e bambini
11 ore fa:Promozione del territorio e crescita sostenibile della comunità, doppio appuntamento a Morano
9 ore fa:Ritrovato sano e salvo il 64enne disperso nel parco del Pollino
8 ore fa:A Castrovillari gli studenti delle superiori dicono no alla violenza di genere
8 ore fa:Nazzareno Sessa ricorda sua sorella Maria Rosaria uccisa 22 anni fa dell'ex compagno
7 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
9 ore fa:Cassano: firmati i nuovi contratti degli Lsu-Lpu
7 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
11 ore fa:Parthenope: una metafora della vita, tra bellezza e decomposizione
10 ore fa:Il Polo Liceale di Trebisacce porta in scena “Odi et amo” 

Coronavirus, Governo verso proroga del blocco totale fino al 18 aprile

1 minuti di lettura

Come già annunciato, la sospensione delle scuole proseguirà oltre il 3 aprile

Alla luce della consapevolezza che le settimane a venire saranno cruciali per l'andamento dei contagi di Coronavirus in Italia, sembra ormai inevitabile da parte del Governo prorogare la chiusura totale e i divieti di spostamento oltre la data prefissata del 3 aprile. "“Ridurremo le restrizioni fino alla loro completa eliminazione, ma lo faremo gradualmente, per evitare che gli sforzi sin qui compiuti siano vani" ha infatti dichiarato il premier Giuseppe Conte in un'intervista al Sole 24 ore. “Al momento è prematuro fare previsioni, ma ci auguriamo di poter tornare quanto prima alla normalità – spiega il premier -. Possiamo già dire che, come già anticipato dal ministro Azzolina, la sospensione delle attività scolastiche proseguirà anche dopo il 3 aprile“.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.