16 ore fa:Comunali, Rimoli regna e Chiarello cade. Castrovillari verso il ballottaggio
1 ora fa:Dipendenze patologiche, nasce l’Osservatorio regionale. Straface: «Ogni euro diventi servizio»
2 ore fa:La Calabria celebra la Giornata mondiale della biodiversità
17 minuti fa:Trebisacce, studenti in spiaggia per l’ambiente: successo per l’iniziativa “PuliAmo la Spiaggia”
16 ore fa:Turismo sportivo, Tavernise apre il confronto: «I tornei facciano vivere la città, non solo gli impianti»
3 ore fa:Corigliano-Rossano, la Cooperativa I Figli della Luna apre uno sportello ortopedico: accesso facilitato ai presidi sanitari
47 minuti fa:Bando FER Sud, i piccoli comuni della Calabria rischiano di restare esclusi dagli incentivi energetici
3 ore fa:Comunali 26, Castrovillari al ballottaggio con Mandatoriccio che... entra nella storia
4 ore fa:La Polizia di Stato torna al Majorana per una lezione su sicurezza e gestione delle crisi
1 ora fa:Pietro Tangari di Pedro’s nominato Delegato DOC Italy per la provincia di Cosenza

Coronavirus, Governo verso proroga del blocco totale fino al 18 aprile

1 minuti di lettura

Come già annunciato, la sospensione delle scuole proseguirà oltre il 3 aprile

Alla luce della consapevolezza che le settimane a venire saranno cruciali per l'andamento dei contagi di Coronavirus in Italia, sembra ormai inevitabile da parte del Governo prorogare la chiusura totale e i divieti di spostamento oltre la data prefissata del 3 aprile. "“Ridurremo le restrizioni fino alla loro completa eliminazione, ma lo faremo gradualmente, per evitare che gli sforzi sin qui compiuti siano vani" ha infatti dichiarato il premier Giuseppe Conte in un'intervista al Sole 24 ore. “Al momento è prematuro fare previsioni, ma ci auguriamo di poter tornare quanto prima alla normalità – spiega il premier -. Possiamo già dire che, come già anticipato dal ministro Azzolina, la sospensione delle attività scolastiche proseguirà anche dopo il 3 aprile“.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.