55 minuti fa:Saracena, via Roma chiusa al traffico per lavori di messa in sicurezza e riqualificazione
2 ore fa:Trafugata la teca dell'ostia magna nella chiesa di San Pietro a Spezzano Albanese
17 ore fa:L’addio a Giovanni Iacoi, Mirto piange il 21enne vittima della Statale 106
7 ore fa:Campana si schiera con Tridico: «Una Calabria diversa è possibile»
4 ore fa:CorriCastrovillari-Guglielmo Atletica: Jesse John è la nuova stella dei lanci calabresi
2 ore fa:Successo per la serata di beneficienza di "Donare e amare Pio Francesco": presentati i progetti dell'associazione
3 ore fa:Statale 106, il progetto miliardario a sud di Sibari che può cambiare la Calabria
5 ore fa:Escursionista punto da uno sciame di vespe sul Pollino: salvato dal Soccorso Alpino
4 ore fa:Doppio allarme di Borrelli: voto a rischio per i fuori sede e sicurezza delle scuole nel mirino
3 ore fa:Cgil, in Calabria nasce un tavolo interassociativo a difesa della scuola democratica

Coronavirus, all'ospedale di Catanzaro arriveranno a breve due pazienti dalla Lombardia

1 minuti di lettura

Il trasferimento si è reso necessario per alleggerire la situazione degli ospedali lombardi

E' previsto alle 17 l'atterraggio all'aeroporto di Lamezia Terme dell'aereo militare che trasporta i due pazienti affetti da Covid-19, provenienti dalla Lombardia. «Saranno portati qui da noi – ha spiegato Lucio Cosco, direttore del reparto di Malattie infettive del “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro – e ricoverati nella nostra rianimazione. Qui ci prenderemo cura di loro». Il trasferimento dei pazienti, come aveva preannunciato il commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus Angelo Borrelli, nasce dall'esigenza di alleggerire lo stato di sofferenza che in queste ore stanno vivendo gli ospedali delle città del lombarde.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.