Ieri:È Damiano il primo nato nel nuovo Punto nascita del Giannettasio
18 ore fa:Bimbo caduto dal balcone, operato d’urgenza: femore rotto ma nessuna lesione interna
17 ore fa:Giornata mondiale della salute, l’Olio EVO torna protagonista: “È una scelta quotidiana che incide sulla vita”
Ieri:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
Ieri:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
16 ore fa:Welfare, Pugliese attacca: «Basta populismo sui fondi per il sociale. Nessun Euro perso»
Ieri:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
21 ore fa:La cascata segreta della Sila Greca: il paradiso nascosto che (quasi) nessuno conosce
Ieri:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
10 ore fa:Schianto sulla 106 a Torricella, auto si ribalta: ci sono feriti. Intervenuto l’elisoccorso

Coronavirus, all'ospedale di Catanzaro arriveranno a breve due pazienti dalla Lombardia

1 minuti di lettura

Il trasferimento si è reso necessario per alleggerire la situazione degli ospedali lombardi

E' previsto alle 17 l'atterraggio all'aeroporto di Lamezia Terme dell'aereo militare che trasporta i due pazienti affetti da Covid-19, provenienti dalla Lombardia. «Saranno portati qui da noi – ha spiegato Lucio Cosco, direttore del reparto di Malattie infettive del “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro – e ricoverati nella nostra rianimazione. Qui ci prenderemo cura di loro». Il trasferimento dei pazienti, come aveva preannunciato il commissario straordinario per l’emergenza Coronavirus Angelo Borrelli, nasce dall'esigenza di alleggerire lo stato di sofferenza che in queste ore stanno vivendo gli ospedali delle città del lombarde.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.