8 ore fa:Energia e crisi globale: ecco perché le comunità energetiche diventano strategiche
Ieri:Cassano e il bando sulle spiagge: scontro politico tra accuse e replica del sindaco
7 ore fa:Verso Bosnia-Italia: Gattuso e il racconto del padre: «Rino è passione vera»
6 ore fa:Sanità nel caos, si dimette Bernardi: il caso Punto nascita di Co-Ro travolge l’Asp di Cosenza
Ieri:Calopezzati, Amodeo commissario di Noi Moderati: Fratelli d’Italia rilancia l’unità del centrodestra
1 ora fa:Corigliano da impazzire: rimonta epica e tris di Buongiorno
1 ora fa:Playoff Serie C: Pallavolo Rossano Asd travolge Siderno e vola ai quarti
3 ore fa:Stasi: «L’unico commissariamento utile è quello della Giunta regionale»
11 ore fa:La magia di una nascita in casa negli anni ’50
5 ore fa:La festività delle Palme a Rossano: 1462-2026

Ritorna domani nel centro storico di Rossano l'affascinante Cammino della Meraviglie

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Domani 8 settembre si terrà la terza edizione de Il Cammino delle Meravigliepercorsi di riscoperta e trekking urbano nei centri storici della città, organizzato dalla Pro Loco. La manifestazione che rientra nel cartellone estivo Co.Ro Summer Fest, promosso dal comune di Corigliano-Rossano, ritorna dopo il successo delle passate edizioni.

Si parte alle 21:30 nel centro storico della città bizantina e, lungo i percorsi guidati, i partecipanti potranno scoprire nelle ore serali il fascino degli antichi vicoli e la bellezza che caratterizza edifici sacri accanto ad antichi palazzi nobiliari. Curiosità e cultura tipiche del territorio, che caratterizzano da sempre Rossano, come luogo di incredibile fascino, dall’immenso valore storico e architettonico.

(Fonte foto proloco) 

 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia