12 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
13 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
12 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
10 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
14 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
11 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
13 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
10 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
50 minuti fa:Le Congrè, la Processione dei Misteri e i riti secolari del Venerdì Santo
11 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare

Una domenica ricca di eventi a Co-Ro, dai Nomadi in concerto a Piragineti al Borgo Jazz a Schiavonea

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Imperdibile serata di eventi quella prevista domenica 21 agosto dal Coro Summer Fest, organizzato dall’amministrazione comunale di Corigliano-Rossano.

Si inizia alle 18:00 a Piana Caruso, nell’area urbana di Corigliano con l’evento Montagna in Festa, mentre a Schiavonea si terrà la serata conclusiva della manifestazione Borgo Jazz in cui si esibiranno i musicisti nel cuore del borgo marinaro, a Via Napoli, organizzata dall’associazione Schiavonea e Sant’Angelo Puliti.

In contrada Piragineti invece saranno in concerto I Nomadi, la storica band italiana si esibirà dalle ore 21:30. L’evento è organizzato Comitato Festa San Pio X in collaborazione con l'associazione socio culturale Pathirion, per i festeggiamenti in onore di San Pio X.

Sempre domenica 21 agosto nell’incantevole Chiostro della Riforma nel centro storico di Corigliano, si terrà l’anteprima della VII edizione della “Stagione Concertistica Città di Corigliano-Rossano” con il concerto alle ore 21:30 del Quartetto di clarinetti Delirium. Direttore artistico il M° Giorgio Luzzi. Evento organizzato dall’Istituto musicale Fryderyk Chopin, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Giovanni Paisiello”.

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive