5 ore fa:Corigliano-Rossano, nasce la prima biblioteca a cielo aperto: libri gratis nella villa De Falco
17 ore fa:«Sibaritide sommersa, non è solo maltempo ma mancanza di prevenzione»
2 ore fa:Goi, il Tribunale di Roma riporta il rossanese Seminario a capo della Massoneria
1 ora fa:Dopo il Crati, la svolta strategica: la Sibaritide può diventare l’istmo produttivo del Mezzogiorno
3 ore fa:Esondazione del Crati, il plauso di Rosa ai volontari in prima linea tra fango e aiuti agli sfollati
16 minuti fa:Da stamattina è online LitterAllyArt.com: il riuso creativo conquista il mercato dell’arte
18 ore fa:Cariati, vertice tra Comune e operatori turistici per migliorare la differenziata e contenere i costi
4 ore fa:Viaggiava con oltre 100 grammi di cocaina, fermato 35enne lungo la Statale 106
1 ora fa:Cassano, nasce il Comitato per il No al referendum sulla giustizia
2 ore fa:Pollino, tavolo sulla ricerca geologico-archeologica: nasce un piano coordinato con i Comuni

Dal pomeriggio fino a sera domani l'estate di Co-Ro si tinge di letteratura, musica e cabaret

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Non si ferma il la programmazione di eventi estivi prevista dal Coro Summer Fest, il cartellone che raggruppa tutte le manifestazioni della stagione organizzato e promosso dal comune di Corigliano-Rossano.

Mercoledì 17 agosto si comincia con la rassegna letteraria “Letture nel borgo con l’Autore” a cura dell’associazione Schiavonea e Sant’Angelo Puliti, alle ore 18:30 a Largo Viareggio, nel borgo marinaro di Schiavonea della città di Corigliano-Rossano. Carmine Abate autore de “Il cercatore di luce” sarà il protagonista di questo momento letterario in cui è previsto anche il reading musicale, con voce e chitarra battente di Cataldo Perri ed Enzo Naccarato alla fisarmonica. Modera Maria Curatolo e dialoga con l’autore Nuccia Benvenuto.

Nel centro storico di Rossano è di scena il “Coro Piano Cuty, Palazzi in musica”, giunto alla seconda edizione. La kermesse musicale vedrà alternarsi 70 pianisti, in location storico-architettoniche di notevole bellezza, dal Chiostro di Palazzo San Bernardino, al Chiostro del Museo Diocesano del Codex dove è previsto anche l’ingresso per le visite fino alle 24:00, e nel Palazzo Madre Isabella de Rosis. Dalle ore 18:30 fino a mezzanotte il centro storico di Rossano sarà immerso tra le note dei talenti che si esibiranno.

Sempre a Schiavonea si terrà domani sera l'evento previsto per l’8 agosto ma rinviato. Presso il Quadrato Compagna alle ore 21:00 infatti ci sarà la Serata Cabaret a cura dell'associazione Teatro Anch'io.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive