15 ore fa:Ecco perché le bende medicali di Padre Pio sono conservate e venerate ad Altomonte
16 ore fa:Baker Hughes, Rapani (FdI): «Crotone raccoglie i frutti di ciò che Co-Ro ha respinto»
16 ore fa:Partite vendute, sogni traditi: il fango del calcio arriva anche ai giovani
13 ore fa:Al via procedure stabilizzazione Tis a Castrovillari. Rosa: «Accolta la nostra richiesta»
15 ore fa:Proclamati i consiglieri regionali eletti nella circoscrizione nord
14 ore fa:Con Greco "Casa Riformista-Italia Viva" entra nel Consiglio regionale della Calabria
13 ore fa:Riparte “Ecoross Educational”: i bambini di Trebisacce protagonisti della sostenibilità
12 ore fa:Elisa Scutellà proclamata in Consiglio regionale: «Opposizione dura e leale solo ai calabresi»
1 ora fa:L’Unical inaugura il Palazzo dell’Innovazione, una “casa comune” per ricerca applicata e nuove tecnologie
14 ore fa:Bando centri storici Co-Ro, Confcommercio: «Serve più tempo per costruire un progetto condiviso e sostenibile»

Dal pomeriggio fino a sera domani l'estate di Co-Ro si tinge di letteratura, musica e cabaret

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Non si ferma il la programmazione di eventi estivi prevista dal Coro Summer Fest, il cartellone che raggruppa tutte le manifestazioni della stagione organizzato e promosso dal comune di Corigliano-Rossano.

Mercoledì 17 agosto si comincia con la rassegna letteraria “Letture nel borgo con l’Autore” a cura dell’associazione Schiavonea e Sant’Angelo Puliti, alle ore 18:30 a Largo Viareggio, nel borgo marinaro di Schiavonea della città di Corigliano-Rossano. Carmine Abate autore de “Il cercatore di luce” sarà il protagonista di questo momento letterario in cui è previsto anche il reading musicale, con voce e chitarra battente di Cataldo Perri ed Enzo Naccarato alla fisarmonica. Modera Maria Curatolo e dialoga con l’autore Nuccia Benvenuto.

Nel centro storico di Rossano è di scena il “Coro Piano Cuty, Palazzi in musica”, giunto alla seconda edizione. La kermesse musicale vedrà alternarsi 70 pianisti, in location storico-architettoniche di notevole bellezza, dal Chiostro di Palazzo San Bernardino, al Chiostro del Museo Diocesano del Codex dove è previsto anche l’ingresso per le visite fino alle 24:00, e nel Palazzo Madre Isabella de Rosis. Dalle ore 18:30 fino a mezzanotte il centro storico di Rossano sarà immerso tra le note dei talenti che si esibiranno.

Sempre a Schiavonea si terrà domani sera l'evento previsto per l’8 agosto ma rinviato. Presso il Quadrato Compagna alle ore 21:00 infatti ci sarà la Serata Cabaret a cura dell'associazione Teatro Anch'io.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive