17 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Il Principato di Campana, Regno indiscusso dei Sambiase per oltre un secolo
12 ore fa:Patologie reumatiche, due giornate di approfondimenti all'Unical
Ieri:La Diocesi di Rossano Cariati si prepara alla 50^ edizione delle Settimane sociali dei cattolici
15 ore fa:Accordo Quadro Anci-Conai 2020-2024, giornata di approfondimento alla Provincia
18 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
16 ore fa:Amministrative a Co-Ro, presentata la lista della Lega a sostegno di Straface
9 ore fa:Baldino (M5s) attacca Occhiuto: «Con la faccia di bronzo fa campagna elettorale nell'Alto Jonio, luogo saccheggiato e depredato»
10 ore fa:Ballarati, autore castrovillarese, conquista anche Napoli
Ieri:La pioggia bagna le piazze di Straface e Stasi: ma la campagna elettorale è già un bollore di attacchi
13 ore fa:Il Metropolita Polykarpos accolto a Corigliano-Rossano: giorno memorabile per la comunità greco-ortodossa cittadina

Corigliano, V stagione concertistica:il18 viaggio nel jazz con i F.lli de Almaviva

1 minuti di lettura
Corigliano. V stagione concertistica.Domenica 18 marzo, alle ore 19 presso la Biblioteca “Pometti” di Corigliano, i f.lli de Almaviva presentano “La storia di Giacomino” – Viaggio nel Jazz – con la voce recitante di Mario Amica. Un’altra serata imperdibile che vedrà esibirsi: Aldo Borromeo al pianoforte,Eugenio Conforti al sax, Salvatore Pucci al contrabbasso. III appuntamento nell’ambito della V edizione della Stagione Concertistica Città di Corigliano Calabro. La kermesse messa a punto dall’Istituto musicale Chopin diretto dal M° Giorgio Luzzi. In collaborazione con il Conservatorio Paisiello di Taranto. Con il supporto dell’associazione White Castle e dell’Amministrazione comunale di Corigliano.
CORIGLIANO: I F.LLI DE ALMAVIVA E LA STORIA DI GIACOMINO, VIAGGIO NEL JAZZ
I f.lli de Almaviva nascono dalla passione di alcuni musicisti provenienti da altre compagini musicali, come la Flying Jazz Band. L’orchestrina dall’inconfondibile stile dixieland a cui si deve il successo della rassegna jazzistica Alba Jazz. Che ha sempre richiamato numerosi appassionati da tutto il territorio. Hanno al loro attivo numerosi concerti ed esibizioni. Da spettacoli di piazza ad esecuzioni di intrattenimento. Vantando una presenza significativa in molte manifestazioni. Oltre a spettacoli musicali di vario genere. Il repertorio è estremamente vario, flessibile e piacevole da ascoltare. Grazie ad arrangiamenti che privilegiano le possibilità dinamiche. Oltre a timbriche degli strumenti. Compresa la voce, lasciando, nel contempo, ampio spazio alla libera improvvisazione individuale. Che in questo genere musicale è d’obbligo.
CORIGLIANO: GLI APPUNTAMENTI DELLA V STAGIONE CONCERTISTICA
Questi gli altri appuntamenti della V Stagione Concertistica Città di Corigliano Calabro. Tutti ad ingresso gratuito: Domenica 15 aprile, ore 19 – Castello ducale: O Paese do Sole – soprani: Francesca De Blasi, Simona Corino. Pianista: Giorgio Luzzi; voce narrante: Antonio Michele Cavallaro. Domenica 22 aprile, ore 19 – Castello ducale: “Un trio all’opera” – Trio PraTa: Luigi di Fino – clarinetto; Bledar Zajmi – violoncello; Paolo Cuccaro - pianoforte. Domenica 6 maggio, ore 19 – Centro di Eccellenza, Concerto di chiusura a cura dell’Orchestra Giovanile CoGi. Formata dagli allievi dell’Istituto musicale “Chopin e Symbola”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.