13 ore fa:Criminalità a Co-Ro, Rapani chiede intervento esercito e attacca Stasi: «Città lasciata senza guida»
12 ore fa:Tumori e amianto, a Cassano troppi decessi. «Serve un Piano Comunale Amianto»
12 ore fa:Amarelli continua a restituire alla Calabria un ruolo da protagonista, dentro e fuori i suoi confini
14 ore fa:Tari alta, Sapia: «Il problema non è il Comune: è il sistema»
10 ore fa:Parco del Pollino: presentato corso triennale di Educazione al Turismo Ambientale ed Escursionistico
11 ore fa:Neve in Sila: riaprono le piste di Lorica, Camigliatello lavora a pieno ritmo
10 ore fa:Sotto un balcone, al gelo nel 2026: la povertà invisibile che interroga Schiavonea
13 ore fa:Garofalo chiede che il dottor Foscaldi possa prestare servizio al Poliambulatorio di Cassano
14 ore fa:Sila-Mare, Pirillo: «Abbiamo chiesto risposte chiare, tempi certi e responsabilità condivise»
9 ore fa:Cassano all’Ionio, al via l’ammodernamento della rete idrica: investimento da 2 milioni contro le perdite

Corigliano, V stagione concertistica:il18 viaggio nel jazz con i F.lli de Almaviva

1 minuti di lettura
Corigliano. V stagione concertistica.Domenica 18 marzo, alle ore 19 presso la Biblioteca “Pometti” di Corigliano, i f.lli de Almaviva presentano “La storia di Giacomino” – Viaggio nel Jazz – con la voce recitante di Mario Amica. Un’altra serata imperdibile che vedrà esibirsi: Aldo Borromeo al pianoforte,Eugenio Conforti al sax, Salvatore Pucci al contrabbasso. III appuntamento nell’ambito della V edizione della Stagione Concertistica Città di Corigliano Calabro. La kermesse messa a punto dall’Istituto musicale Chopin diretto dal M° Giorgio Luzzi. In collaborazione con il Conservatorio Paisiello di Taranto. Con il supporto dell’associazione White Castle e dell’Amministrazione comunale di Corigliano.
CORIGLIANO: I F.LLI DE ALMAVIVA E LA STORIA DI GIACOMINO, VIAGGIO NEL JAZZ
I f.lli de Almaviva nascono dalla passione di alcuni musicisti provenienti da altre compagini musicali, come la Flying Jazz Band. L’orchestrina dall’inconfondibile stile dixieland a cui si deve il successo della rassegna jazzistica Alba Jazz. Che ha sempre richiamato numerosi appassionati da tutto il territorio. Hanno al loro attivo numerosi concerti ed esibizioni. Da spettacoli di piazza ad esecuzioni di intrattenimento. Vantando una presenza significativa in molte manifestazioni. Oltre a spettacoli musicali di vario genere. Il repertorio è estremamente vario, flessibile e piacevole da ascoltare. Grazie ad arrangiamenti che privilegiano le possibilità dinamiche. Oltre a timbriche degli strumenti. Compresa la voce, lasciando, nel contempo, ampio spazio alla libera improvvisazione individuale. Che in questo genere musicale è d’obbligo.
CORIGLIANO: GLI APPUNTAMENTI DELLA V STAGIONE CONCERTISTICA
Questi gli altri appuntamenti della V Stagione Concertistica Città di Corigliano Calabro. Tutti ad ingresso gratuito: Domenica 15 aprile, ore 19 – Castello ducale: O Paese do Sole – soprani: Francesca De Blasi, Simona Corino. Pianista: Giorgio Luzzi; voce narrante: Antonio Michele Cavallaro. Domenica 22 aprile, ore 19 – Castello ducale: “Un trio all’opera” – Trio PraTa: Luigi di Fino – clarinetto; Bledar Zajmi – violoncello; Paolo Cuccaro - pianoforte. Domenica 6 maggio, ore 19 – Centro di Eccellenza, Concerto di chiusura a cura dell’Orchestra Giovanile CoGi. Formata dagli allievi dell’Istituto musicale “Chopin e Symbola”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.