14 ore fa:Scuola, merito e inclusione, Renzo apre il dibattito: «Il sei politico non aiuta gli studenti»
1 ora fa:Villapiana, nasce il "Petræ Comitato Feste": Angelo Scardini nuovo presidente
14 ore fa:Intercity diretto Crotone–Roma via Cosenza e Sibari: associazioni chiedono una sperimentazione
12 ore fa:Castrovillari, si è insediato il nuovo consiglio comunale. De Gaio giura e presenta la giunta
12 ore fa:Paludi, la maggioranza replica a Cortese: «Nessuna svolta fiscale approvata dal consiglio comunale»
11 ore fa:Tribunale, Stasi chiama all’unità: «I territori non hanno colore politico, hanno bisogno di servizi»
13 ore fa:Nuova Statale 106 tra Corigliano-Rossano e Crotone, Regione da ok alla VIA
17 minuti fa: Frascineto apre le iscrizioni al nuovo asilo nido comunale: servizio gratuito per 40 bambini
13 ore fa:Disabilità gravissima, Straface replica: «Copertura garantita per tutti, ma i Comuni completino le rendicontazioni»
1 ora fa:Pietrapaola, Labonia dalla Germania annuncia la ricandidatura: «Amministriamo pensando al futuro dei nostri figli»

Corigliano: Tieri, una due giorni per ricordare il cittadino illustre

1 minuti di lettura

Aroldo TIERI, una vita per lo spettacolo. È, questo, il titolo della due giorni culturale dedicata all’artista, attore di teatro e cinema, e concittadino illustre. Un premio nazionale e una mostra multimediale per ricordarlo. L’evento è in programma per i prossimi SABATO 27 e DOMENICA 28 GIUGNO al Castello Ducale. Le finalità dell’iniziativa culturale – dichiara l’Assessore alla Cultura Tommaso MINGRONE - attraverso l’istituzione di un Premio Nazionale a lui dedicato, sono quelle di ricordare l’uomo, le sue qualità artistiche, la sua attività teatrale, la sua brillante carriera, di affermare  l’immagine di una città ricca di storia, di cultura e di arte, di avvicinare al mondo della cultura e del teatro. L’iniziativa è stata curata da un Comitato di Coordinamento, composto dal Presidente, il giornalista Ernesto PAURA, da Liliana MISURELLI, da Gaetano GIANZI, da Giuseppe PELLEGRINO, da Stefano SCIGLIANO, da Salvatore VITERITTI, da Pasquale AVERSENTE. MINGRONE coglie l’occasione per ringraziare il Comitato di Coordinamento per il lavoro svolto in modo appassionato e del tutto disinteressato, motivato solo dall’amore per la propria Città. Il programma prevede alle ore 19,30 di SABATO 27 GIUGNO la presentazione del Premio ad opera di PAURA e i saluti del Primo Cittadino Giuseppe GERACI. A seguire ci sarà la donazione  al Comune da parte di Giuliana LOJODICE di un’opera bronzea raffiguranteAroldo TIERI e poi  l’inaugurazione della mostra multimediale “Aroldo Tieri, una vita per lo spettacolo” a cura diAntonio PANZARELLA e Ernesto PAURA. Infine sarà proiettato un video su Aroldo TIERI. La serata di DOMENICA 28 GIUGNO inizierà alle ore 19,30  con la premiazione dell’attrice Elisabetta POZZI, distintasi nella stagione teatrale appena conclusa, ad opera di Giuliana LOJODICE. La serata si concluderà con il concerto del The Quartetto Euphoria, con inizio alle ore 21,30. A presentare la serata sarà l’attrice Monica VALLERINI.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.