13 ore fa:Custodi di un fuoco antico: cosa racconta il viaggio tra Grecia e Sibaritide
15 ore fa:Mario Tozzi all’Unical per “Terre in movimento”: si parlerà di rischio sismico e vulcanico
1 ora fa:Cariati, arrivo delle reliquie di San Cataldo da Taranto: forte partecipazione per il 300° anniversario
16 ore fa:Poste chiuse a Lauropoli, Ndc incalza: «Fine lavori il 4 maggio? Cantieri mai partiti»
17 ore fa:Danilo, la cicogna che sfida il Mediterraneo: iniziato il ritorno verso casa
15 ore fa:Fingono di essere carabinieri e truffano un anziano: arrestati a Trebisacce
15 ore fa:Vicenda Tis, i sindacati: «C'è l'impegno della Regione a sostenere il reddito degli esclusi»
17 ore fa:Trebisacce, scontro a sinistra. Le sinistre unite attaccano: «Esclusi dal Primo Maggio, democrazia a intermittenza»
18 ore fa:Già espulso e autore del furto di oggetti sacri: arrestato dopo l’assalto a un negozio a Rossano
16 ore fa:Si avvicina l'appuntamento su Marco Aurelio Severino per rilanciare la storia della medicina calabrese

Corigliano: Tieri, una due giorni per ricordare il cittadino illustre

1 minuti di lettura

Aroldo TIERI, una vita per lo spettacolo. È, questo, il titolo della due giorni culturale dedicata all’artista, attore di teatro e cinema, e concittadino illustre. Un premio nazionale e una mostra multimediale per ricordarlo. L’evento è in programma per i prossimi SABATO 27 e DOMENICA 28 GIUGNO al Castello Ducale. Le finalità dell’iniziativa culturale – dichiara l’Assessore alla Cultura Tommaso MINGRONE - attraverso l’istituzione di un Premio Nazionale a lui dedicato, sono quelle di ricordare l’uomo, le sue qualità artistiche, la sua attività teatrale, la sua brillante carriera, di affermare  l’immagine di una città ricca di storia, di cultura e di arte, di avvicinare al mondo della cultura e del teatro. L’iniziativa è stata curata da un Comitato di Coordinamento, composto dal Presidente, il giornalista Ernesto PAURA, da Liliana MISURELLI, da Gaetano GIANZI, da Giuseppe PELLEGRINO, da Stefano SCIGLIANO, da Salvatore VITERITTI, da Pasquale AVERSENTE. MINGRONE coglie l’occasione per ringraziare il Comitato di Coordinamento per il lavoro svolto in modo appassionato e del tutto disinteressato, motivato solo dall’amore per la propria Città. Il programma prevede alle ore 19,30 di SABATO 27 GIUGNO la presentazione del Premio ad opera di PAURA e i saluti del Primo Cittadino Giuseppe GERACI. A seguire ci sarà la donazione  al Comune da parte di Giuliana LOJODICE di un’opera bronzea raffiguranteAroldo TIERI e poi  l’inaugurazione della mostra multimediale “Aroldo Tieri, una vita per lo spettacolo” a cura diAntonio PANZARELLA e Ernesto PAURA. Infine sarà proiettato un video su Aroldo TIERI. La serata di DOMENICA 28 GIUGNO inizierà alle ore 19,30  con la premiazione dell’attrice Elisabetta POZZI, distintasi nella stagione teatrale appena conclusa, ad opera di Giuliana LOJODICE. La serata si concluderà con il concerto del The Quartetto Euphoria, con inizio alle ore 21,30. A presentare la serata sarà l’attrice Monica VALLERINI.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.