10 ore fa:Terzo Megalotto, il sindaco di Trebisacce scrive a Sirjo e alla Regione: «Evitare i licenziamenti delle maestranze»
13 ore fa:Corigliano-Rossano, nuovi ritrovamenti archeologici a Cantinella: rigenerazione urbana e scavi vanno avanti
12 ore fa:Più vini calabresi nei ristoranti e filiere locali a scuola, Gallo: «Ora dobbiamo fare lo stesso con l'extravergine»
12 ore fa:«Spoke di Castrovillari allo stremo. Servono interventi immediati e strutturali»
11 ore fa:Rottamazione delle cartelle, Fratelli d’Italia chiede a Stasi di aderire alla misura nazionale
9 ore fa:Premio Sipario d'Oro, a Saracena arriva la commedia brillante "Amore… Sali!"
11 ore fa:Schiavonea al buio, il lungomare nell’oscurità e la città nella paura
10 ore fa:Elezioni provinciali, si vota l’8 marzo
8 ore fa:Ciclone Harry, Tridico accusa il Governo: «Fondi insufficienti e nessun piano di prevenzione»
9 ore fa:Corigliano-Rossano, presidio fisso della Polizia a Schiavonea: soddisfatta Romano (FdI)

Corigliano, successo del Liceo Scientifico “Fortunato Bruno” al Certamen “Pane, lavoro e fantasia"

1 minuti di lettura
L’Istituto d’Istruzione Superiore “Giustino Fortunato” di Rionero in Vulture (PZ) ha indetto la XI edizione del Certamen “Pane, lavoro e fantasia. Il nostro futuro tra necessità e creatività” per il 17 e 18 aprile 2015. La nostra scuola ha partecipato al concorso con tre alunne del Liceo Scientifico “Fortunato Bruno”: Alessia Romio della V sez. C ha prodotto uno spot pubblicitario, mentre Ada Bruno ed Eliana Bosco della V sez. A hanno elaborato un articolo di giornale. Quest’ultima ha conquistato, tra tanti concorrenti di diverse scuole del centro/sud Italia, il secondo posto con premio di 200 euro e riscuotendo ampi consensi del numeroso pubblico. Complimenti alle nostre alunne per essersi messe in gioco, e soprattutto a Eliana per la meritata affermazione. Le alunne sono state accompagnate dalla prof.ssa Nuccia Benvenuto. Il certamen si è svolto nel contesto di tre articolate giornate di studi e spettacoli attraverso diverse sezioni il cui significativo tema era quello del lavoro e le possibilità che i giovani hanno di affermarsi col ricorso alla fantasia. Numerose e qualificate le presenze, di docenti universitari e ricercatori, dirigenti del MIUR. Molto piacevole e interessante la gita a Venosa, città di Orazio e sede di un ricchissimo parco archeologico.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.