10:09 am:I giovani di Azione sulla crisi del sistema turistico in Calabria
11:05 am:Covid, numeri sottostimati nei piccoli centri della Calabria: La psicologa: «Ecco perché»
9:12 am:Corigliano-Rossano, il randagismo e l’esasperazione dei cittadini: non si può più uscire di casa
9:12 am: La Coop a sostegno della Clementina: garantire giusto prezzo di acquisto. Graziano: «Sia solo il punto di partenza»
52 minuti fa:Estirpavano la vegetazione senza autorizzazione, denunce e sequestri dei Carabinieri
12:12 am:Agguato di 'Ndrangheta a Sibari: ucciso a colpi di calibro 9 Giuseppe Gaetani
10:15 am:Leonardo Trento: «Sulla riapertura del “Cosentino” pesa il conflitto d’interesse»
8:24 am:Pasqualina Straface: «Riqualificare le aree urbane, cominciando dalle zone di mare»
36 minuti fa:Il Richiamo alla responsabilità dell’autorità portuale di Gioia tauro: «Scarsa partecipazione dei dipendenti all’attività di screening»
12 minuti fa: Frascineto: il Comune emetterà buoni spesa per 18.000 euro in favore delle famiglie in difficoltà

Corigliano, successo del Liceo Scientifico “Fortunato Bruno” al Certamen “Pane, lavoro e fantasia"

1 minuti di lettura
L’Istituto d’Istruzione Superiore “Giustino Fortunato” di Rionero in Vulture (PZ) ha indetto la XI edizione del Certamen “Pane, lavoro e fantasia. Il nostro futuro tra necessità e creatività” per il 17 e 18 aprile 2015. La nostra scuola ha partecipato al concorso con tre alunne del Liceo Scientifico “Fortunato Bruno”: Alessia Romio della V sez. C ha prodotto uno spot pubblicitario, mentre Ada Bruno ed Eliana Bosco della V sez. A hanno elaborato un articolo di giornale. Quest’ultima ha conquistato, tra tanti concorrenti di diverse scuole del centro/sud Italia, il secondo posto con premio di 200 euro e riscuotendo ampi consensi del numeroso pubblico. Complimenti alle nostre alunne per essersi messe in gioco, e soprattutto a Eliana per la meritata affermazione. Le alunne sono state accompagnate dalla prof.ssa Nuccia Benvenuto. Il certamen si è svolto nel contesto di tre articolate giornate di studi e spettacoli attraverso diverse sezioni il cui significativo tema era quello del lavoro e le possibilità che i giovani hanno di affermarsi col ricorso alla fantasia. Numerose e qualificate le presenze, di docenti universitari e ricercatori, dirigenti del MIUR. Molto piacevole e interessante la gita a Venosa, città di Orazio e sede di un ricchissimo parco archeologico.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.