3 ore fa:Diritto d’asilo, Manoccio accusa l’Europa: «Rischio arretramento sui diritti»
20 minuti fa:Corigliano-Rossano, tre giorni sul fumetto con Marco Steiner e Giovanni Robustelli: incontri nelle scuole e alla Cittadella
4 ore fa:Palazzo Pendino, scontro politico sul social housing: “Inclusione o ghettizzazione?”
15 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»
3 ore fa:Crosia, Morello teme il ribaltone all'italiana e porta la crisi in aula: pronta la mozione per "contare" la maggioranza
2 ore fa:Scuola Madonna della Catena, Bosco attacca in Consiglio: “Senza uscita di sicurezza da 6 anni, pronto a chiederne la chiusura”
1 ora fa:Referendum sulla giustizia, a Corigliano-Rossano incontro pubblico sulle ragioni del NO
2 ore fa:Il Crati sopra le aree golenali, la piena del fiume inizia a far paura nella Piana di Sibari
1 ora fa:Calabria, sanità privata e RSA in agitazione: contratti fermi da 8 e 13 anni, rischio sui servizi ai fragili
15 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale

Corigliano, si attende un nuovo sbarco

1 minuti di lettura
Secondo fonti accreditate , si attenderebbe per lunedí 19 gennaio l'arrivo al porto di Corigliano di un'altra nave carica di migranti, anch'essi probabilmente di origine nordafricana, come quelli che li hanno preceduti nelle notti tra il 2 e il 3 gennaio e tra il 10 e l'11 gennaio scorsi. Nessun problema nella nottata di ieri, da parte dei soccorsi, nel gestire l'attracco della nave costiera "Gregoretti" che ha scortato i migranti nel porto coriglianese dopo averli tratti in salvo nel Canale di Sicilia. Ad un primo censimento, tra i migranti ci sarebbero 42 donne, alcune incinte, e 54 minori. Sarebbero originari di Ghana, Senegal, Gambia, Siria ed Eritrea. A breve ulteriori aggiornamenti. r. r.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.